Con circa 430mila punti di ricarica, Enel X Way opera in 16 Paesi, direttamente e attraverso diversi accordi di interoperabilità in tutto il mondo.
Un ulteriore passo verso l’elettrificazione della mobilità in Italia: Enel X Way ha realizzato una rete di ricarica presso la sede centrale di Mediaset a Cologno Monzese, accompagnando l’azienda nel processo di passaggio all’elettrico della flotta aziendale. Le stazioni installate da Enel X Way, società di Enel dedicata alla mobilità elettrica, sono 210 e servono per alimentare altrettanti parcheggi dell’Headquarter di Mediaset con un mix tecnologico composto dalle JuiceBox, infrastrutture di ricarica domestiche da 22 kW e le JuicePump, stazioni fast con una potenza fino a 60 kW.
Con la creazione di questo hub di ricarica Enel X Way ha attivato il sistema di Load Optimization, una soluzione software che permette di gestire in modo intelligente le ricariche erogate da un numero così ampio di infrastrutture, evitando condizioni di sovraccarico della rete. L’infrastrutturazione è stata pianificata e realizzata e garantendo la possibilità in futuro di ampliare il parco di ricarica in modo facile e veloce.
Notizie che potrebbero interessarti:
Bergamo: dieci nuovi autobus elettrici nella...
Milano Digital Week 2023: il Tram...
Geotab e BMW Group insieme per la mobilità...
Alcatel-Lucent Enterprise e Nokia collaborano...
Atlante: €70 milioni dall'UE e dalla CDP...
Ewiva continua a crescere: sono 13 i siti di...