▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Prysmian Group: aggiudicata commessa dal gestore dei sistemi di trasmissione francese RTE

Prysmian espande continuamente la propria offerta di servizi IMR (ispezione, manutenzione e riparazione) per i propri clienti, con un portafoglio che include anche servizi di manutenzione preventiva, stoccaggio e riparazione per collegamenti critici e parchi eolici offshore.

Redazione ImpresaGreen

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, si è aggiudicato una commessa assegnata dal gestore dei sistemi di trasmissione francese Réseau de Transport d'Électricité (RTE) per la fornitura di servizi di ispezione, manutenzione e riparazione per i collegamenti in cavo export sottomarino che collegano i tre parchi eolici offshore situati vicino alla costa francese della Normandia all’entroterra utilizzando cavi Prysmian. I progetti St. Nazaire, Fécamp e Calvados sono tra i maggiori parchi eolici commerciali mai costruiti in Francia: il loro funzionamento senza interruzioni è essenziale per raggiungere gli obiettivi di transizione energetica del paese.

I servizi di manutenzione forniti da Prysmian ridurranno la durata di eventuali discontinuità di fornitura dovute a interruzioni energetiche dei parchi eolici, assicurando quindi un flusso continuo di energia rinnovabile alle famiglie e alle aziende francesi. L’accordo ha una durata di 15 anni e entrerà in vigore immediatamente per il collegamento di St. Nazaire, già completato. Sarà in seguito esteso agli altri due collegamenti non appena entreranno in funzione.

Il contratto di ispezione, manutenzione e riparazione si riferisce ai tre cavi sottomarini tripolari ad alta tensione in corrente alternata (HVAC – High Voltage Alternating Current) da 220 kV con isolamento in XLPE e armatura singola dei parchi eolici di Fécamp (2x18 km offshore), Calvados (2x16 km offshore) e St. Nazaire (2x34 km offshore).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/11/2022

Tag: