▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Progetto SuedLink: Prysmian avvia la produzione dei cavi nello stabilimento francese

Prysmian ha avviato, presso lo stabilimento francese di Montereau, la produzione di un sistema in cavo interrato ad alta tensione in corrente continua (HVDC) da ±525 kV, che permetterà di trasmettere 2 GW di energia su un unico sistema.

Redazione ImpresaGreen

L’avvio della produzione dei cavi da parte di Prysmian Group segna un nuovo traguardo per il SuedLink, il più grande progetto infrastrutturale a supporto della transizione energetica in Germania, con una lunghezza di circa 700 km e una capacità di trasmissione di 4 GW. Prysmian ha avviato, presso lo stabilimento francese di Montereau, la produzione di un sistema in cavo interrato ad alta tensione in corrente continua (HVDC) da ±525 kV, che permetterà di trasmettere 2 GW di energia su un unico sistema.

I gestori dei sistemi di trasmissione TransnetBW e TenneT hanno commissionato al Gruppo la progettazione, produzione, consegna e installazione di una sezione di 580 km del SuedLink. Attraversando l’area a nord-ovest di Amburgo, questa sezione collegherà Wilster (Schleswig-Holstein) al punto di connessione nel sud del paese a Bergrheinfeld, vicino a Schweinfurt (Baviera).

I due gestori dei sistemi di trasmissione hanno richiesto di ricevere i cavi per il SuedLink in due lotti, ciascuno per la propria area di competenza. La società NKT è responsabile per il collegamento tra Brunsbüttel (Schleswig-Holstein) e Leingarten (Baden-Württemberg).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/10/2022

Tag: