▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Prysmian conferma il punteggio di eccellenza nel Dow Jones Sustainability Assessment

L’azienda è stata tra le prime società a completare l’assessment del Dow Jones per il 2022, a dimostrazione del focus e dell’impegno continuo e costante in questa area.

Redazione ImpresaGreen

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi di cavi per energia e telecomunicazioni, ha confermato il risultato di eccellenza ottenuto lo scorso anno nella categoria Electrical Components & Equipments del S&P Global Corporate Sustainability Assessment, a seguito della revisione annuale 2022.

Prysmian ha mantenuto i massimi risultati (100 punti) nell’Innovation Management, nell’Environmental Reporting e nel Social Reporting, riaffermando il focus e l’attenzione dedicata a queste aree

Per il gruppo Prysmian la sostenibilità è un driver di crescita e innovazione, integrata nelle priorità attribuite ai progetti di decarbonizzazione, economia circolare, sviluppo di prodotto e digitalizzazione,

L’azienda ha inoltre ottenuto un notevole miglioramento nelle aree Corporate Governance, Operational Eco-Efficiency, Human Rights e Labour Practices.

“Siamo molto orgogliosi del risultato dell’S&P Global Corporate Sustainability Assessment, simbolo di eccellenza e di qualità per la nostra azienda - ha commentato Maria Cristina Bifulco, Chief Sustainability Officer and Group IR VP - in quanto conferma il nostro impegno nel perfezionare costantemente le pratiche di sostenibilità delle nostre operations, della nostra supply chain e dell’intera organizzazione. La sostenibilità è inoltre integrata come parte fondamentale della nostra strategia di crescita aziendale. Siamo fortemente impegnati a sostenere la transizione verso fonti energetiche rinnovabili nonché verso la digitalizzazione e decarbonizzazione dell’economia, mettendo a disposizione dei nostri partner le tecnologie in cavo più avanzate per le reti e infrastrutture elettriche e delle telecomunicazioni”, conclude Maria Cristina.

Tutte le priorità di sostenibilità del Gruppo sono espresse nella Climate Change Ambition – che include obiettivi di azzeramento delle emissioni di anidride carbonica, approvati dalla “Science Based Targets initiative” a settembre 2021 - e nella successiva Social Ambition, i cui nuovi target per il 2030 danno un contributo concreto allo sviluppo sostenibile duraturo e allineano ulteriormente il Gruppo agli SDGs delle Nazioni Unite.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/09/2022

Tag: