▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel X Way ed E-GAP portano la ricarica on demand in alcune importanti mete turistiche italiane

Ad agosto all’Argentario, a Santa Margherita Ligure e zone limitrofe, Enel X Way in collaborazione con E-GAP offriranno la ricarica mobile a domicilio per veicoli elettrici grazie ai van innovativi e veloci prenotabili attraverso l’app JuicePass di Enel X Way.

Redazione ImpresaGreen

Acquistare un’auto elettrica e programmare un viaggio diventa ancora più facile. All’Argentario, in Toscana, e a Santa Margherita Ligure, ad agosto, sarà possibile usufruire di un servizio innovativo grazie alla collaborazione fra Enel X Way, la global business line di Enel dedicata alla mobilità elettrica, ed E-GAP. Chi ha un’auto elettrica, oltre alla rete di infrastrutture di ricarica di Enel X Way, potrá prenotare la ricarica fast on demand attraverso l’app JuicePass e un van di E-GAP raggiungerà il veicolo anche in assenza del proprietario.

Oggi sono oltre 16.000 i punti di ricarica che Enel X Way ha realizzato in Italia, si tratta della più grande rete di infrastruttura a livello nazionale a disposizione di chi guida in elettrico. Alle stazioni di ricarica di proprietà di Enel X Way si aggiungono altri 13mila punti disponibili attraverso gli accordi di interoperabilità. La potenza di ricarica del van E-GAP è pari ad una colonnina di tipo fast, attualmente superiore a 50kW e presto arriverà a 100kW. E-GAP sta sviluppando la presenza in Europa. Francia, Spagna e Germania sono già presidiate, con un ampliamento della propria flotta dei mezzi adibiti al servizio di ricarica elettrica on-demand che raggiungerà 100 nuovi e-van entro l’anno, con l’obiettivo di quota 500 entro il 2024.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/08/2022

Tag: