▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nusco: accordo con Geco Renew Group per due impianti fotovoltaici

Prosegue l’impegno della Società in ambito sostenibilità con un investimento importante che consentirà di monitorare i consumi e ridurre le emissioni del ciclo di produzione aziendale.

Redazione ImpresaGreen

Nusco, società attiva da tre generazioni nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha comunicato di aver raggiunto un accordo con GECO RENEW GROUP – Energy Service Company (ESCo), certificata secondo la norma UNI CEI 11352:2014 e ISO 9001, 45001 e 14001 – per la progettazione, fornitura ed installazione di due impianti fotovoltaici, al fine di ottenere energia da fonti rinnovabili per gestire ed efficientare i consumi energetici del ciclo di produzione aziendale.
L’accordo prevede la fornitura da parte di GECO RENEW GROUP di un impianto di potenza picco 200 kWp e un impianto di potenza picco 150 kWp a beneficio di Nusco, che verranno utilizzati per produrre energia elettrica utile per alimentare gli impianti di produzione della Società.
 
L’investimento, del valore di circa 700.000,00 euro, consentirà di monitorare i consumi e ridurre le emissioni di gas serra derivanti dal processo produttivo della Società, con un beneficio in termini di impatto ambientale generato e una maggiore efficienza nella gestione dell’utilizzo delle risorse con una riduzione di emissione di CO2 in atmosfera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/06/2022

Tag: