▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ASICS pubblica il Report di Sostenibilità 2021

Un utilizzo maggiore del poliestere riciclato ha permesso una riduzione delle emissioni di CO2 del 28,0% sulle operazioni dirette e del 19,7% sulla supply chain.

Redazione ImpresaGreen

ASICS Corporation, brand specializzato nella produzione di attrezzatura sportiva, ha pubblicato oggi il Report di Sostenibilità 2021. Il documento riassume i progressi che l’azienda ha fatto verso gli obiettivi di sostenibilità stabiliti, nel medio e nel lungo periodo. Facente parte della VISION2030 e del programma a medio termine dell’azienda giapponese, il piano di sostenibilità di ASICS comprende due pilastri principali, ovvero “Persone” e “Pianeta”. Entrambi promuovono azioni di sostenibilità in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite.
Grazie a un aumento dell’utilizzo di poliestere riciclato del 30%, nel 2021 sono stati raggiunti ottimi risultati: rispetto ai dati di riferimento del 2015, le emissioni di CO2 delle attività dirette sono diminuite del 28,0% e quelle della supply chain si sono ridotte del 19,7%.
Yasuhito Hirota, Presidente, CEO e COO, Representative Director di ASICS, afferma: "Come azienda impegnata nella produzione di articoli sportivi e con una grande forza lavoro e una produzione globale, conosciamo e ci assumiamo la responsabilità del nostro impatto. La sostenibilità è un elemento centrale della VISION2030 di ASICS, composta da obiettivi a lungo termine da raggiungere per diventare l’azienda che aspiriamo a essere. Vi invitiamo a leggere questo rapporto e a scoprire i progressi fatti nel 2021. Nel frattempo continueremo il nostro percorso per avere emissioni zero entro il 2050".

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/06/2022

Tag: