▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel X Way e Q8 attivano l’interoperabilità per accelerare la diffusione della mobilità elettrica

Attualmente, sono circa 350.000 i punti di ricarica che Enel X Way gestisce direttamente e attraverso gli accordi di interoperabilità sviluppati in tutto il mondo.

Redazione ImpresaGreen

Enel X Way, la nuova Global business line di Enel interamente dedicata alla mobilità elettrica, e Q8 hanno siglato un accordo di interoperabilità che consentirà ai clienti di Q8 di accedere alla rete di ricarica per veicoli elettrici di Enel X Way in Italia, utilizzando l’app Cartissima Q8. Quella di Enel X Way è la più ampia rete di ricarica pubblica del Paese con 15mila punti diffusi su tutta la Penisola. I clienti potranno scegliere tutte le tipologie di punti di ricarica partendo dalle Quick da 22 kW+22 fino a quelle ad alta potenza grazie alle quali è possibile fare il pieno di energia al veicolo in meno di 20 minuti.
L’accordo, si inserisce nel progetto più ampio già avviato da Enel X Way e Q8 per l’installazione di nuovi siti di ricarica per veicoli elettrici in tutta Italia. Una soluzione per il B2B integrata nell’APP Cartissima Q8, grazie alla quale sarà ora possibile, quindi, individuare comodamente la stazione di ricarica vicina; prenotare la presa 15 minuti prima dell’arrivo presso il punto di ricarica; monitorare costantemente lo stato di ricarica e ricevere una notifica al completamento della stessa. Tutte le stazioni di Enel X Way sono alimentate da energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/05/2022

Tag: