▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Mobilità sostenibile: DKV Mobility espande la rete di accettazione di GNL a 300 stazioni

Il fornitore europeo di servizi per la mobilità continua ad espandere la sua rete di rifornimento per i carburanti alternativi.

Redazione ImpresaGreen

Il GNL (gas naturale liquefatto) e il Green GNL (gas naturale bio liquefatto) sono tra le alternative ai carburanti convenzionali più diffuse, poiché l'industria dei trasporti sta progredendo verso un maggiore rispetto dell'ambiente.
Utilizzando questo gas, gli autotrasportatori e le aziende di logistica possono ridurre le emissioni di CO₂ fino al 20 % (GNL) e del 90 % (Green GNL), rispetto al diesel. Questo è il motivo per cui DKV Mobility sta lavorando sempre di più all'espansione della sua rete di fornitura di GNL. L’ampliamento della rete di accettazione offre ora infatti ai clienti l'accesso a più di 300 stazioni di GNL in dieci paesi - nello specifico in Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Francia, Spagna, Polonia, Svezia e Finlandia. Con questa espansione, DKV Mobility continua a offrire la più grande rete di stazioni di rifornimento GNL indipendente dal marchio, che copre più di due terzi di tutte le stazioni GNL in Europa. 
"Con il raggiungimento del traguardo di 300 stazioni GNL, poniamo un'altra importante pietra miliare per guidare ulteriormente la transizione energetica nel nostro settore", afferma Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility. Per soddisfare la crescente domanda di carburanti alternativi, DKV Mobility collega 5.000 stazioni di rifornimento all'anno, concentrandosi su stazioni di servizio multi-energia che offrono anche carburanti alternativi come GNL, CNG, GPL o idrogeno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/05/2022

Tag: