▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Doxee pubblica il suo secondo bilancio di sostenibilità

Ridotte le emissioni di CO2 (34,8%) e del consumo di energia elettrica (45,1%), +11,8% l’incremento delle risorse umane nel 2021.

Redazione ImpresaGreen

Doxee, multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless, comunica di aver pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2021 redatto su base volontaria e approvato dal Consiglio di Amministrazione del 28 marzo 2022, a testimonianza del forte senso di responsabilità e trasparenza dell’operato aziendale sulle tematiche ESG, che hanno portato la società ad acquisire lo status di società Benefit già dallo scorso anno.
Il Bilancio di Sostenibilità 2021, redatto in conformità alle linee guida GRI Sustainability Reporting Standards, secondo l’opzione di rendicontazione “Referenced” e corredato dalla Relazione d’Impatto, rappresenta uno strumento importante per comunicare a tutti gli stakeholder i valori, le strategie e le performance collegate ai relativi impatti ambientali, sociali ed economici della Società. La rendicontazione è stata preceduta dall’Analisi di Materialità, attraverso la quale è stato possibile identificare le tematiche maggiormente significative per Doxee.
Attraverso il Bilancio di Sostenibilità, Doxee ha voluto sottolineare il proprio impegno sulle tematiche ESG ed evidenziare il ruolo che la Società può ricoprire nel miglioramento della vita delle persone e nella riduzione dell’impatto ambientale. Il Gruppo pone una crescente attenzione alla sostenibilità d’impresa, al fine di fornire un contributo in tutte le aree in cui opera, valorizzando l’aspetto sociale, economico ed ambientale.In quest’ottica assumono grande rilievo le politiche che regolano i processi aziendali del Gruppo, i sistemi di gestione qualità (ISO 9001), sicurezza delle informazioni (ISO 27001) gestione ambientale (ISO 14001), adozione del Modello 231 e Codice Etico, a conferma dell’impegno e della serietà del progetto sociale di Doxee.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/05/2022

Tag: