▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il Gruppo svizzero MET acquisisce 5 progetti solari greenfield nel Centro-Sud Italia

Con questa acquisizione, MET Group amplia il proprio programma di rinnovabili in Europa con l’obiettivo di raggiungere 1 GW di capacità installata entro il 2026.

Redazione ImpresaGreen

MET Group, uno dei principali operatori europei nel settore energetico, già presente in Italia nella fornitura di gas naturale ed energia elettrica, potenzia il proprio piano di investimenti europeo nelle rinnovabili espandendosi nei mercati italiano e spagnolo. La società svizzera ha acquisito il 100% di cinque progetti solari greenfield in Italia, con una capacità installata prevista di 213 MWp, e un progetto solare ready-to-build in Spagna, con una capacità installata prevista di 50 MWp – portando il suo portafoglio totale a 714 MWp.
I cinque progetti di fotovoltaico greenfield acquisiti da MET sono situati nell’Italia centrale e meridionale e garantiranno a regime una produzione di oltre 350 GWh, grazie all’utilizzo di innovativi moduli fotovoltaici bifacciali montati su trackers mono-assiali in grado di ottimizzare la ricezione dei raggi solari. Si prevede che questi progetti raggiungano lo status di ready-to-build nel 2024.
Nel corso del mese di aprile, MET Group ha inoltre acquisito una partecipazione del 100% nel progetto solare Puerto Real 3 in Andalusia, Spagna. Il progetto (da 50 MWp) è già ready-to-build e dovrebbe essere operativo nell’estate del 2023.
Questi progetti saranno sviluppati da MET Group attraverso la Divisione Green Assets, che ha l’obiettivo di raggiungere 1 GW di capacità installata “verde” in Europa entro il 2026, candidandosi a svolgere un ruolo attivo nell’ambito della transizione energetica del continente.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/05/2022

Tag: