Novis Renewables: in esercizio nuovi impianti solari nello Stato di New York
Si stima che ciascun progetto (7,5 MW) produrrà annualmente circa 9 GWh di energia pulita, equivalente al fabbisogno di circa 860 famiglie statunitensi.
Redazione ImpresaGreen
Novis Renewables, partnership tra Falck Renewables North America ed Eni New Energy, controllata di Plenitude (Eni), per lo sviluppo di impianti solari, eolici onshore e storage negli Stati Uniti, aggiunge 22,5 MW di nuova capacità solare con l’entrata in esercizio degli impianti North Eagle Village (Manlius, NY), Green Lakes (Manlius, NY) e Judd Rd (Whitestown, NY).
Si stima che ciascun progetto (7,5 MW) produrrà annualmente circa 9 GWh di energia pulita, equivalente al fabbisogno di circa 860 famiglie statunitensi.
Tutti i progetti sono stati concepiti con un forte approccio al coinvolgimento della comunità locale. Per i primi 25 anni di esercizio, i ricavi dei tre impianti saranno generati e contrattualizzati attraverso il programma di comunità solare VDER, che permette ai sottoscrittori commerciali e residenziali di utilizzare i crediti generati dal progetto in bolletta, con una riduzione dei costi mensili dell'elettricità stimato intorno al 10%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Plenitude accelera la sua crescita in Spagna...
ENEA, oltre 40mila diagnosi e 17 mila...
Ariston: nuove soluzioni Nuos R290 per...
Cubi: inaugurato il cogeneratore di Borgo...
XIBER accelera la transizione energetica di Box...
Regalare energia green con le gift card Octopus...