▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nissan svela un nuovo prototipo di impianto per la produzione di batterie a stato solido

Nissan lancerà un veicolo elettrico con batterie allo stato solido sviluppate internamente entro l'anno fiscale 2028.

Redazione ImpresaGreen

Nissan ha presentato un nuovo prototipo di impianto per la produzione di batterie allo stato solido, situato all'interno del Nissan Research Center nella prefettura di Kanagawa.
Nell'ambito del piano strategico a lungo termine Ambition 2030, Nissan lancerà un veicolo elettrico con batterie allo stato solido sviluppate internamente entro l'anno fiscale 2028. Inoltre, realizzerà una linea di produzione pilota presso il suo stabilimento di Yokohama nell'anno fiscale 2024, per la realizzazione di prototipi.
Nissan ritiene che il costo delle batterie allo stato solido possa scendere a 75 dollari per kWh entro l'anno fiscale 2028 e a 65 dollari per kWh in seguito, portando alla parità di costo tra veicoli elettrici e veicoli a benzina.
Si prevede che le batterie allo stato solido saranno una tecnologia rivoluzionaria per accelerare la popolarità degli EV. Infatti, queste batterie hanno una densità di energia circa doppia rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di Litio, un tempo di ricarica significativamente più breve grazie a prestazioni di carica/scarica superiori e un costo inferiore per l'impiego di materiali meno costosi. Con questi vantaggi, Nissan prevede di utilizzare questa innovativa tecnologia in una vasta gamma di veicoli, compresi i pick-up, rendendo i suoi EV più competitivi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/04/2022

Tag: