▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Jaguar Land Rover: entro 2030 ridurrà le proprie emissioni di gas serra del 46%

Jaguar Land Rover ha annunciato gli obiettivi di sostenibilità 2030 e ha istituito il nuovo ruolo di Sustainability Director, nominando Rossella Cardone.

Redazione ImpresaGreen

Entro il 2030 Jaguar Land Rover si èimpegnata a ridurre le emissioni di gas serra del 46% nelle proprie operazioni. Non solo: l'azienda taglierà le emissioni medie per veicolo in tutta la filiera produttiva del 54 %, compresa la riduzione del 60% durante la fase di utilizzo dei veicoli stessi. Approvati dall'iniziativa Science Based Targets (SBTi), questi impegni ufficiali non solo confermano il percorso dell'azienda a favore del contenimento del riscaldamento globale a 1,5°C - in linea con l'accordo di Parigi – ma vanno anche oltre perché soddisfano l'obiettivo più ambizioso fissato in quella occasione. Per la fine del decennio, Jaguar Land Rover ridurrà infatti addirittura del 46% le emissioni di gas serra relative alla produzione rispetto al 2019. E del 54% - mediamente – relativamente a ogni auto, lungo l'intera catena del valore, ivi compresa una riduzione del 60% nella fase di utilizzo del veicolo. Un impegno preciso che rappresenta l'impegno Jaguar Land Rover per il 2030, seguito da un ulteriore obiettivo per il decennio successivo, che mira all'azzeramento delle emissioni di CO2 su tutta la filiera produttiva entro il 2039, nell'ambito della strategia Reimagine. Così, per raggiungere questo obiettivo, l'azienda decarbonizzerà la progettazione e i materiali, le operazioni di produzione, la catena di approvvigionamento, l'elettrificazione, la strategia delle batterie, i processi di economia circolare e il trattamento di fine vita. E per sostenere questi impegni Jaguar Land Rover ha istituito il nuovo ruolo di Sustainability Director, nominando Rossella Cardone a cui andrà il compito di guidare la relativa trasformazione, supportando François Dossa, Executive Director, Strategy and Sustainability.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/04/2022

Tag: