▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Porsche amplia l'offerta di soluzioni di ricarica grazie all'interoperabilità con Enel X Way

Grazie all’accordo i clienti potranno ricaricare presso i 15mila punti di ricarica di Enel X Way in Italia utilizzando il servizio Porsche Charging Service.

Redazione ImpresaGreen

Per i clienti Porsche sarà ancora più facile ricaricare la propria Taycan in viaggio: grazie alla partnership siglata con Enel X Way, la nuova global business line di Enel dedicata alla mobilità elettrica, i clienti della Casa di Stoccarda potranno ricaricare i propri modelli elettrici presso i 15mila punti di ricarica di Enel X Way diffusi in tutta la Penisola, attraverso il servizio Porsche Charging Service. I clienti avranno a disposizione tutta la gamma di soluzioni di ricarica di Enel X Way: caricatori quick da 22kW, fast fino a 100 kW e HPC (High Power Charging) fino a 300 kW che consentono ad esempio di ricaricare una Porsche Taycan dal 5% all’80% in circa 20 minuti.

L’accordo prevede che tutte le funzioni, comprese la ricerca delle stazioni di Enel X Way, la prenotazione e l’avvio delle operazioni di ricarica, siano integrate all’interno della nuova app My Porsche (disponibile per sistema operativo iOS o Android). Tutte le stazioni di ricarica di Enel X Way erogano energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. La funzione Plug & Charge, disponibile su tutte le Porsche Taycan, consente inoltre una comoda ricarica e pagamenti senza bisogno di carte o app. Inserendo il cavo di ricarica, la Taycan stabilisce una comunicazione crittografata con la stazione di ricarica compatibile Plug & Charge e avvia automaticamente la ricarica.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/04/2022

Tag: