▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

E.ON e Tree Energy Solutions: partnership per l’importazione dell’idrogeno verde

I gas verdi, come l’idrogeno, rappresentano una parte molto importante in una transizione energetica di successo, questi infatti, sono necessari per sostituire i combustibili fossili nel panorama energetico del futuro.

Redazione ImpresaGreen

E.ON e Tree Energy Solutions (TES) hanno concordato una partnership strategica per importare idrogeno verde su larga scala in Germania. Nell’ambito della partnership, le due società esamineranno potenziali impegni congiunti lungo l’intero processo del valore dell’idrogeno per costruire una fonte di approvvigionamento di idrogeno verde sicuro a lungo termine.

I gas verdi, come l’idrogeno, rappresentano una parte molto importante in una transizione energetica di successo, questi infatti, sono necessari per sostituire i combustibili fossili nel panorama energetico del futuro. E.ON, come azienda è pronta a sostenere lo sviluppo di un’economia dell’idrogeno in Germania e in Europa, ampliando il suo impegno in elettrolizzatori, infrastrutture di rete ed energie rinnovabili per produrre l’idrogeno verde vicino ai propri clienti, inoltre, si impegna ad investire nell’intero processo di valore dell’idrogeno.

“Il potenziamento di un’economia a idrogeno funzionante deve avere la massima priorità in Germania e in Europa. La partnership con TES è un passo importante per arrivare a raggiungere un panorama energetico sostenibile garantendo al contempo la sicurezza dell’approvvigionamento. Questa strada ci avvicina alla net-zero; senza l’uso di gas verdi come l’idrogeno, sarà impossibile evitare completamente le emissioni di CO2”, affermaPatrick Lammers, COO di E.ON.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/03/2022

Tag: