▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Gli inverter di Fimer installati in Albania grazie alla partnership con Vega Solar

Pam Plast, la prima azienda impegnata nella produzione di plastica in Albania e che applica le tecnologie più innovative in Europa, come parte di Witmann Group - Austria, è dotata di cinque inverter PVS-100.

Redazione ImpresaGreen

FIMER, società tra le più importanti al mondo in termini di sviluppo, produzione e vendita di soluzioni per energia rinnovabile, ha recentemente fornito 14 inverter di stringa trifase PVS-100, grazie alla partnership con Vega Solar in Albania. Vega Solar si è mostrata particolarmente soddisfatta dei progetti recentemente finalizzati con FIMER, poiché hanno un impatto positivo sull'ambiente rispetto a qualsiasi altra fonte di energia. Non producono gas ad effetto serra e non inquinano l'acqua, permettendo un approccio sempre più eco-friendly e aiutando i clienti a ridurre il costo delle bollette energetiche. Il PVS-100/120-TL è la soluzione di stringa trifase di FIMER connessa al cloud per la realizzazione efficiente di impianti fotovoltaici decentralizzati sia per applicazioni montate a terra che per grandi applicazioni commerciali. Questa piattaforma ad alta potenza con taglie fino a 120 kW, massimizza il ROI per gli impianti solari C&I decentralizzati. Grazie ad una struttura fino a 6 MPPT, la raccolta di energia è ottimizzata anche in situazioni di ombreggiamento. Questo inverter di punta permette, inoltre, di risparmiare sulle risorse necessarie all’installazione, poiché sono necessarie meno unità e, grazie alle sue dimensioni compatte, si generano ulteriori risparmi dal punto di vista della logistica e della manutenzione. Inoltre, grazie alla wiring box DC/AC integrata, 24 connessioni di stringa, la protezione da sovratensioni e dei fusibili, non è necessaria l’installazione di ulteriori dispositivi. La connessione wireless da qualsiasi tipo di dispositivo mobile rende la configurazione dell'inverter e dell'impianto ancora più semplice e veloce. La user experience viene ulteriormente migliorata grazie ad un'interfaccia utente (UI) integrata, che consente l'accesso alle impostazioni avanzate di configurazione. L'APP Installer for Solar Inverters, disponibile per dispositivi Android/iOS, semplifica ulteriormente le installazioni di più inverter. FIMER e Vega Solar hanno completato con successo numerose installazioni su diversi edifici situati in Albania, in particolare Caterina Firenze, Prestige Home, Ferma Vjen, Pam Plast and Kamomil Hotel.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/03/2022

Tag: