Graphic Packaging e ha lanciato la sua ultima innovazione, EnviroClip, un materiale essenziale, realizzato in cartone e ottima alternativa a plastica e pellicola termoretraibile nelle lattine standard.
Redazione ImpresaGreen
Graphic Packaging, leader manifatturiero nel settore delle soluzioni per imballaggi con composizione a base vegetale, ha implementato la propria gamma di prodotti sostenibili per l’industria del beverage. La compagnia infatti ha presentato EnviroClip - un materiale essenziale, realizzato in cartone e ottima alternativa a plastica e pellicola termoretraibile nelle lattine standard.
Questa nuova soluzione di Graphic Packaging è costituita da un singolo cartone monostrato, realizzato con una fibra rinnovabile e estratta da foreste gestite in modo sostenibile. Non vengono utilizzati adesivi o laminazioni plastiche.
EnviroClip impiega attrezzature con un ingombro limitato, che possono lavorare però ad alte velocità, tramite applicazione manuale e automatizzazione ad alta velocità. Può essere utilizzato anche insieme a KeelClip, per tutti i clienti che desiderano avere a disposizione diversi formati di imballaggi, in base alle quantità in realizzazione o secondo strategie di produzione multi livello. Questa soluzione può essere adoperata per entrambe le dimensioni standard delle lattine, 12-oz, ovvero 330ml e 16-oz, cioè 500ml, nelle configurazioni da quattro o sei per confezione. Una caratteristica dell’attrezzatura Graphic Packaging ad alta velocità è il sistema di clippa,ggio che permette di realizzare un’efficace applicazione dell’anello EnviroClip alle lattine e aiuta a garantire la tenuta e la sicurezza della confezione.
Le lattine risultano semplici da staccare, al momento del consumo; inoltre il design della confezione presenta dei buchi per inserire le dita e, di conseguenza, garantisce una presa e un trasporto facilitato. Ulteriori vantaggi sono rappresentati dallo spazio sulle lattine per stampare messaggi ad alto impatto comunicativo e di sostenibilità.
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...