▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Graphic Packaging amplia il range di soluzioni sostenibili per imballaggi nell’industria delle bevande

Graphic Packaging e ha lanciato la sua ultima innovazione, EnviroClip, un materiale essenziale, realizzato in cartone e ottima alternativa a plastica e pellicola termoretraibile nelle lattine standard.

Redazione ImpresaGreen

Graphic Packaging, leader manifatturiero nel settore delle soluzioni per imballaggi con composizione a base vegetale, ha implementato la propria gamma di prodotti sostenibili per l’industria del beverage. La compagnia infatti ha presentato EnviroClip - un materiale essenziale, realizzato in cartone e ottima alternativa a plastica e pellicola termoretraibile nelle lattine standard.

Questa nuova soluzione di Graphic Packaging è costituita da un singolo cartone monostrato, realizzato con una fibra rinnovabile e estratta da foreste gestite in modo sostenibile. Non vengono utilizzati adesivi o laminazioni plastiche.

EnviroClip impiega attrezzature con un ingombro limitato, che possono lavorare però ad alte velocità, tramite applicazione manuale e automatizzazione ad alta velocità. Può essere utilizzato anche insieme a KeelClip, per tutti i clienti che desiderano avere a disposizione diversi formati di imballaggi, in base alle quantità in realizzazione o secondo strategie di produzione multi livello. Questa soluzione può essere adoperata per entrambe le dimensioni standard delle lattine, 12-oz, ovvero 330ml e 16-oz, cioè 500ml, nelle configurazioni da quattro o sei per confezione. Una caratteristica dell’attrezzatura Graphic Packaging ad alta velocità è il sistema di clippa,ggio che permette di realizzare un’efficace applicazione dell’anello EnviroClip alle lattine e aiuta a garantire la tenuta e la sicurezza della confezione.

Le lattine risultano semplici da staccare, al momento del consumo; inoltre il design della confezione presenta dei buchi per inserire le dita e, di conseguenza, garantisce una presa e un trasporto facilitato. Ulteriori vantaggi sono rappresentati dallo spazio sulle lattine per stampare messaggi ad alto impatto comunicativo e di sostenibilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/03/2022

Tag: