▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Deloitte avvia un nuovo acceleratore basato sul Green Hydrogen

L’obiettivo dell’acceleratore di Officine Innovazione – Deloitte è quello di sviluppare soluzioni innovative che favoriscano la transizione ecologica e digitale del Paese tracciata dal PNRR.

Redazione ImpresaGreen

L’idrogeno verde per una transizione guidata da un vettore energetico più pulito e sostenibile. Officine Innovazione - Deloitte lancia il GreenHydrogenTech Accelerator con l’obiettivo di supportare lo sviluppo di soluzioni innovative lungo tutta la value chain dell’idrogeno: dalla produzione al trasporto, dallo stoccaggio a un utilizzo creato attraverso energie rinnovabili.
Il GreenHydrogenTech Accelerator avrà il suo centro in Italia e si focalizzerà sullo sviluppo di progetti industriali concreti attraverso lo scouting internazionale delle startup, scaleup e dei progetti di ricerca più promettenti del settore, integrando la vision e le tecnologie di queste realtà emergenti con le competenze e gli asset forniti dai Player partecipanti.
Il Programma vede la partecipazione del Gruppo Acea come Main Partner, Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) come Scientific Partner e l’Ecosystem Partner SMAU.
Il programma del GreenHydrogenTech Accelerator si articolerà in due momenti principali: 
  • Call4Startup
Le candidature da parte di startup, scaleup e progetti di ricerca saranno aperte dal 3 marzo 2022 fino al 5 maggio 2022, sul sito web è disponibile il riferimento per candidarsi e i 9 trend di innovazione green hydrogen su cui si articola la ricerca. Un roadshow digitale accompagnerà questa prima fase e permetterà alle startup, scaleup e ai progetti di ricerca più promettenti di incontrare il team del GreenHydrogenTech Accelerator e valutare se le soluzioni proposte rispondono alle esigenze dei Player partecipanti. 
  • Selezione
A seguito della Call4Startup verranno analizzate le candidature e identificate le soluzioni innovative su cui definire dei progetti industriali che possano beneficiare delle competenze delle aziende, dei centri di ricerca e dell’ecosistema innovativo. Il programma si concluderà con l’annuncio dei vincitori e la loro presentazione durante l’evento finale. I vincitori potranno usufruire di una sessione congiunta di mentorship dagli esperti Deloitte e dal team del Gruppo Acea per valutare tecnologie e business model e definire le successive fasi di sviluppo anche attraverso progetti industriali assieme ai Player partecipanti. 

Per maggiori informazioni sull’acceleratore visitare www.greenhydrogentechaccelerator.io.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/03/2022

Tag: