LG Solar presenta il software inSun per supportare i professionisti del fotovoltaico
Il software inSun è uno strumento completamente gratuito progettato per dare ai partner di LG maggiore visibilità sulla costruzione dell’impianto, offrendo analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti.
Redazione ImpresaGreen
La divisione Solar di LG Electronics organizza un webinar per presentare inSun, un nuovo strumento progettato per supportare l'attività quotidiana dei professionisti del fotovoltaico. Si tratta di un software di calcolo gratuito per la pianificazione di progetti di nuovi impianti. L’appuntamento online, riservato ai professionisti del settore fotovoltaico, si svolgerà il 9 febbraio dalle ore 15 alle 16. Per partecipare sarà necessario registrarsi a questo link.
Il configuratore inSun è un software che consente di confrontare diverse soluzioni di moduli solari e determinare i parametri dei sistemi fotovoltaici garantendo un'elevata facilità di utilizzo. I professionisti del fotovoltaico potranno quindi realizzare simulazioni specifiche di impianti fotovoltaici e valutare l’extra resa garantita grazie alla tecnologia N-Type dei moduli LG. Con questo strumento gli installatori potranno, quindi, selezionare il modulo e la struttura di montaggio e visualizzare il progetto per ogni tipologia di tetto, offrendo maggiore visibilità sulla costruzione dell’impianto e analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti.
Questo programma di calcolo permette, inoltre, di determinare le prestazioni dei moduli solari LG rispetto ai moduli fotovoltaici convenzionali. Grazie all'impiego di celle N-Type, infatti, i moduli fotovoltaici LG vantano prestazioni più elevate in termini di efficienza, resa, comportamento con la luce diffusa e resistenza alle alte temperature.
Con il software inSun, i professionisti potranno stimare concretamente, per ogni specifico progetto, i vantaggi offerti dai moduli solari LG con celle a tecnologia N-Type rispetto ai moduli solari convenzionali PERC. Sarà possibile, ad esempio, stimare la maggiore produzione di energia dei moduli di LG a parità di potenza dell'impianto.
Oltre al software completamente gratuito, per tutti gli installatori LG PRO Partner, è previsto un pacchetto di assistenza gratuito con servizio di supporto online.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/01/2022
Notizie che potrebbero interessarti:
SMA e Energy Point Garda per un'energia pulita...
Logitech lancia i nuovi strumenti per uffici...
Equinix riscalderà oltre 1.000 abitazioni a...
Deloitte e Zucchetti insieme per favorire la...
Aruba e MIX: attivato nuovo PoP nell’Hyper...
Lo stabilimento Siemens di Erlangen nominato...