▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fortinet si impegna per essere Carbon Neutral entro il 2030

Inoltre Fortinet completa il campus Net-Zero nella sede centrale di Sunnyvale.

Redazione ImpresaGreen

Fortinet ha annunciato il suo impegno per diventare un’azienda Carbon Neutral entro il 2030 e porta a termine la realizzazione del suo nuovo campus net-zero nell’headquarter di Sunnyvale come parte della strategia di responsabilità sociale e per il raggiungimento della sostenibilità ambientale.
"Fortinet è tra i maggiori player che hanno contribuito all'innovazione della cybersecurity negli ultimi due decenni. Vogliamo rendere il mondo un luogo sicuro in cui vivere e lavorare, ed è per questo che anche la sostenibilità ambientale è al centro dei nostri sforzi. Crediamo che sia nostra responsabilità continuare a ridurre l'impatto che i nostri prodotti hanno sull'ambiente e adottare un approccio sostenibile nell'operatività quotidiana. L'obiettivo net-zero 2030 e la realizzazione della nostra nuova sede aziendale dimostrano concretamente il nostro impegno", ha commentato Ken Xie, Founder, Chairman of the Board, e CEO di Fortinet. 
In linea con il Science-Based Target Initiative (SBTi) e gli sforzi globali per ridurre le emissioni di carbonio, Fortinet diventerà carbon-neutral entro il 2030 grazie all'uso di energie rinnovabili, metodologie di efficientamento energetico e programmi di compensazione delle emissioni in tutte le sue proprietà a livello globale, compresi uffici, magazzini e data center. Attualmente, Fortinet ha misurato le sue emissioni Scope 1 e 2 e acquisirà l'inventario delle sue emissioni Scope 3 nel 2022. Queste informazioni saranno divulgate nel primo rapporto di sostenibilità di Fortinet che sarà pubblicato entro la metà del 2022.
Il campus di Sunnyvale e usa il 30% in meno di energia rispetto a un edificio standard. Per ridurre l'impatto ambientale l'edificio utilizza pannelli fotovoltaici e un sistema di raffreddamento radiante che conserva l'energia permette di risparmiare quasi 300.000 litri di acqua all'anno. Inoltre, l'uso di pannelli solari e l'acquisto di energie rinnovabili nelle strutture di proprietà dell'azienda in Nord America e in Europa, contribuiscono all'impegno di Fortinet in termini di policy sostenibili.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/12/2021

Tag: