▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Alstom inclusa negli indici di sostenibilità Dow Jones per l'undicesimo anno consecutivo

"Questo riconoscimento dimostra il nostro impegno verso la RSI, che è al centro della nostra strategia aziendale Alstom in Motion, per contribuire alla neutralità carbonica nei trasporti e incoraggiare l'equità e l'inclusione sociale aumentando la disponibilità e l'efficienza del trasporto pubblico", ha affermato Cécile Texier, Vicepresidente Sostenibilità & RSI di Alstom.

Redazione ImpresaGreen

Per l'undicesimo anno consecutivo, Alstom è stata inclusa nel Dow Jones Sustainability Indices (DJSI), World e Europe, attestando la sua leadership nelle pratiche aziendali sostenibili. La società ha raggiunto un punteggio complessivo di 75 su 100 nel Corporate Sustainability Assessment (95% percentile 2021).
Alstom ha mantenuto la sua posizione in classifica mentre il DJSI ha visto un aumento record di partecipazione del 33% con 1843 aziende valutate su oltre 5300 invitate ad essere valutate, rimanendo nel Top 5% delle aziende con il punteggio migliore nel suo settore.
I punti di forza di Alstom quest'anno includono le strategie per i mercati emergenti, la gestione della catena di distribuzione, il reporting di sostenibilità, la cittadinanza aziendale e la filantropia ed eco-efficienza operativa. Un miglioramento significativo è stato registrato anche in aree come la tutela dei prodotti, la materialità, lo sviluppo del capitale umano e l'attrazione e la valorizzazione dei talenti.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/11/2021

Tag: