▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Prysmian Group acquisisce la svizzera Omnisens

Il Prysmian Group consolida così la propria presenza sul mercato ad elevato valore aggiunto delle soluzioni di monitoraggio per la sicurezza e l'efficienza degli asset elettrici

Redazione ImpresaGreen

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Omnisens S.A., azienda che opera nel settore delle soluzioni di monitoraggio in fibra ottica ad alte prestazioni per la sicurezza e l'efficienza di infrastrutture critiche. L'acquisizione, valore della transazione 18.8 milioni di Franchi Svizzeri (CHF), è in linea con la strategia di crescita e rafforzamento dei business ad elevato valore aggiunto di Prysmian Group, confermando il proprio impegno nei confronti di una trasformazione industriale globale fondata sulla digitalizzazione e sull'elettrificazione. 
Prysmian Group con Prysmian Electronics, la divisione dedicata interamente alle soluzioni di monitoraggio, offre ai principali operatori delle reti di trasmissione e di distribuzione dell'energia elettrica di tutto il mondo un portafoglio di servizi, prodotti e tecnologie brevettate per il monitoraggio delle condizioni dei sistemi elettrici. Le soluzioni di monitoraggio PRY-CAM sono installate e in uso con successo sulle principali reti elettriche nel mondo: Italia, UK, Medio Oriente Cina, USA e Singapore. Le avanzate tecnologie DTS/DAS di Omnisens rappresentano il perfetto completamento dell'offerta del Gruppo nel settore delle soluzioni di monitoraggio e ampliano le opportunità di espansione in un business in crescita nel lungo periodo, aprendo la strada a sinergie commerciali significative.
Fondata nel 1999 e con sede a Morges, in Svizzera, Omnisens è un'azienda che opera nel settore delle soluzioni in fibra ottica per lunghe distanze dedicate al monitoraggio in tempo reale dell'integrità degli asset. Opera su base mondiale, sia direttamente sia attraverso fornitori di soluzioni specifiche mediante team di customer service, collaudo e applicazione. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/11/2021

Tag: