▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Feralpi: 100 mln euro per un mix energetico a minore impatto

L’investimento è destinato alla produzione di energie rinnovabili in Italia. L’obiettivo a 5 anni: installare nuove capacità destinate all’autoconsumo per coprire il 20% del fabbisogno energetico delle aziende del Gruppo in Italia.

Redazione ImpresaGreen

Entro i prossimi cinque anni Feralpi investirà per produrre energie rinnovabili. L’obiettivo a cinque anni è raggiungere una potenza installata di oltre 100 megawatt destinata all’autoconsumo per arrivare a coprire il 20% del fabbisogno energetico delle aziende del Gruppo in Italia. L’investimento sarà nell’ordine dei 100 milioni di euro.
Grazie al nuovo investimento, il Gruppo Feralpi si prefigge di ridurre le emissioni di CO2 di circa 85.000 tonnellate l’anno a progetto concluso. L’investimento avrà anche un impatto economico positivo grazie ad un costo dell’energia elettrica competitivo rispetto ai valori di mercato.
L’investimento è parte della strategia ESG (Environment, Social, Governance) che integra nelle direttrici di sviluppo un percorso di carbon neutrality. Contribuire alla transizione ecologica, dando sempre maggiore rilevanza alle energie pulite ed attivando soluzioni volte al miglioramento dell’efficienza energetica, è un obiettivo del Gruppo Feralpi, così come lo è continuare a sviluppare modelli di economia circolare in linea con i target Ue al 2030 e 2050.
Questo investimento va ad integrare quelli già definiti per il periodo 2021-2026 che superano i 300 milioni di euro per interventi strategici finalizzati a raggiungere l’eccellenza tecnologica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/10/2021

Tag: