E.ON e Volkswagen presentano la stazione di ricarica rapida con batteria di accumulo integrata
Occorrono circa 15 minuti per caricare le auto con una capacità di energia sufficiente a garantire ai veicoli un’autonomia di circa 200 chilometri.
Redazione ImpresaGreen
Patrick Lammers, E.ON Board Member for Customer Solutions e Thomas Schmall, Board Member for Technology at Volkswagen AG and CEO of Volkswagen Group Components, hanno messo in funzione il primo “E.ON Drive Booster”, sviluppato dal Gruppo Volkswagen. E.ON Drive Booster è una stazione di ricarica che non necessita di essere direttamente alimentata dalla rete elettrica in quanto dotata di una propria batteria di accumulo integrata. Inoltre, non richiede alcun lavoro di installazione e darà la possibilità di ricaricare fino a due veicoli elettrici simultaneamente.L’innovativo prodotto rende la ricarica più veloce. Occorrono circa 15 minuti per caricare le auto con una capacità di energia sufficiente a garantire ai veicoli un’autonomia di circa 200 chilometri.
“Lo sviluppo della mobilità elettrica è un elemento importante della transizione energetica. Al fine di rendere i veicoli elettrici più attraenti abbiamo bisogno che le stazioni di ricarica siano più numerose e potenti. Sono orgoglioso che E.ON Drive Booster rappresenti un’offerta interessante per aziende e comuni che vogliono dotarsi di stazioni di ricarica senza spendere una fortuna. Il Booster è una delle nostre soluzioni energetiche che mette i nostri clienti nelle condizioni di raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità, nel loro percorso di decarbonizzazione, di cui siamo partner”, ha affermato Patrick Lammers, E.ON Board Member for Customer Solutions.
“Ci stiamo dedicando all'espansione dell’infrastruttura di ricarica e puntiamo a lavorare con partner di rilievo per quintuplicare il numero di stazioni di ricarica rapida in Europa entro il 2025. Grazie alla nostra collaborazione con E.ON, questi dispositivi sviluppati e prodotti da Volkswagen Group Components possono essere messi in funzione. Sono ideali per sostenere la rapida espansione dell'infrastruttura di ricarica, poiché il tempo e i costi necessari per l'installazione sono minimi”, ha dichiarato Thomas Schmall, Board Member for Technology at Volkswagen AG and CEO of Volkswagen Group Components.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/09/2021
Notizie che potrebbero interessarti:
Mobilità sostenibile: arriva Jojob ESG per...
Rapporto “Mobilità Sostenibile 2024”: il ruolo...
LimoLane e Telepass insieme per migliorare la...
E-Shore, EnerMia e GASGAS danno vita a UAU,...
ELMEC SOLAR: la "Fabbrica del futuro" andrà...
TeamSystem Waste: la compliance ambientale si...