▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Con JAGGAER Sourcing Suntech dà forza ad un futuro sostenibile

Il più grande produttore al mondo di pannelli solari "alimenta un futuro green"con JAGGAER ONE, per un procurement sempre più sostenibile.

Redazione ImpresaGreen

JAGGAER sta lavorando con Suntech Power, uno dei principali produttori di pannelli solari al mondo, con sede anche in Italia, per rendere l'energia sostenibile più conveniente e più ecologica che mai. Il dipartimento di procurement di Suntech ha già utilizzato la soluzione JAGGAER per gestire 1800 gare, acquistando da oltre 2mila fornitori attraverso 600 negoziazioni all'anno. La piattaforma JAGGAER ONE è stata personalizzata per le esigenze specifiche del mercato cinese.
La collaborazione con Suntech conferma la consolidata esperienza di JAGGAER a supporto di aziende del settore Energy & Utilities che, solo in Italia, comprende clienti quali Siram, San Marco Bioenergie/Sorgenia, Terna, Snam, Iren, ENEL, ENI, Engie Italia per citarne alcuni.
La mission di Suntech è quella di promuovere un futuro green attraverso la ricerca, lo sviluppo e la produzione di celle fotovoltaiche in silicio cristallino. Fondata nel 2001 con sede a Wuxi, nella provincia dello Jiangsu (Cina), la società è leader mondiale nella produzione di moduli fotovoltaici, meglio noti come pannelli solari. Non a caso, la facciata della sede centrale dell'azienda integra la superficie di pannelli solari più grande del mondo.  
Suntech ha selezionato un partner in grado di guidarla nel percorso di trasformazione digitale del procurement e la scelta si è indirizzata su JAGGAER.
"JAGGAER è entrata nel mercato cinese molto presto rispetto ad altri fornitori di soluzioni per la gestione della spesa" afferma Mr. Wu, Chief Procurement Officer di Suntech. "Il suo team è cresciuto e maturato assicurandoci un valido supporto a livello locale". I risultati ottenuti finora hanno un ruolo chiave nella storia di successo di Suntech. "Già durante il primo anno abbiamo registrato un risparmio di 10 milioni di RMB (circa 1,3 milioni di €) negoziando con la soluzione JAGGAER" spiega Wu. Da allora Suntech ha esteso il perimetro del sourcing gestito con JAGGAER a un'ampia gamma di categorie dirette e indirette quali telai in alluminio, fasce di rame, grafite, servizi e spedizioni marittime. Il dipartimento acquisti e il suo team di management hanno inoltre una migliore visibilità dei progetti e delle attività di sourcing, dato che tutto è tracciato all'interno del sistema. Oggi, gli acquisti svolgono una funzione fondamentale nella catena del valore della produzione Suntech assicurando l'approvvigionamento di materiali e componenti di qualità al magazzino giusto, al momento giusto e interagendo con il sistema interno di gestione della produzione di Suntech.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/09/2021

Tag: