▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ABB lavora per la prima certificazione CharIN CCS

Mentre continua a crescere la domanda di trasporti ecologici, ABB sta operando per diventare la prima azienda a garantire i certificati di base CharIN Combined Charging System (CCS), che migliorano l'interoperabilità e accrescono significativamente l'esperienza per gli utenti delle sue stazioni di ricarica in corrente continua.

Redazione ImpresaGreen

Con la crescita prevista nelle vendite di veicoli elettrici (EV) da 2,5 milioni nel 2020 a 31,1 milioni entro il 2030, investire in infrastrutture di ricarica e promuovere standard comuni e interoperabilità sarà la chiave per soddisfare questa domanda crescente.  Questo è il motivo per cui ABB sta guidando il gruppo di lavoro CharIN per mettere a punto test CCS indipendenti, in collaborazione con DEKRA, per diventare la prima azienda a ricevere la certificazione di conformità CCS Basic per le sue stazioni di ricarica CC. Ciò garantirà interoperabilità e operazioni sicure tra stazioni di ricarica e veicoli elettrici di qualsiasi marca. 
I produttori di stazioni di ricarica CC possono richiedere un certificato CharIN CCS Basic, che verrà rilasciato dopo aver superato i test presso laboratori di prova riconosciuti CharIN. DEKRA è una delle prime due società ufficialmente riconosciute da CharIN come laboratori di prova ufficiali, avendo dimostrato la propria esperienza nell'esecuzione dei test e nell'analisi dei risultati. 
Le soluzioni di ricarica ABB in CC che utilizzano CCS1 e CCS2 sono attualmente in fase di certificazione da parte di DEKRA. La certificazione garantisce ai clienti che le stazioni di ricarica ABB sono pienamente conformi al più recente standard CCS e, di conseguenza, funzioneranno in modo sicuro e affidabile con qualsiasi veicolo certificato CCS compatibile. 
CharIN è un'associazione globale con 200 membri dedicati alla promozione dell'interoperabilità basata sul Combined Charging System (CCS) per caricare veicoli elettrici di tutti i tipi a livello globale.
ABB è entrata a far parte di CharIN sin dalla sua fondazione nel 2015. ABB fa parte del comitato direttivo di CharIN e ha partecipato attivamente sia allo sviluppo che all'implementazione dello standard CCS. ABB è alla guida del gruppo di lavoro CharIN dedicato ai test e alla certificazione di interoperabilità CCS.
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/08/2021

Tag: