Il tema della
sostenibilità sta assumendo una rilevanza crescente per i clienti della grande distribuzione organizzata, che sono sempre più consapevoli dell’importanza di poter compiere
acquisti responsabili. Per questo, nell’ambito di una più ampia strategia di CSR che prevede molteplici misure per la
salvaguardia del clima,
Lidl Italia ha voluto inserire nel proprio assortimento anche una vasta scelta di
prodotti clima neutrali. Una decisione che consente alla clientela di accedere ad un’offerta di
oltre 20 referenze ecosostenibili continuative a cui si aggiungono numerosi articoli promozionali.
Eduardo Tursi - Amministratore delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia: "Nei nostri punti vendita i clienti hanno la possibilità di fare una spesa consapevole avvalendosi di un'alternativa più ecologica. Grazie alla rinnovata proposta di prodotti clima neutrali vi è, infatti, un risvolto positivo sulla tutela del clima e di conseguenza sulla conservazione della biodiversità e delle risorse. Siamo consci del ruolo che rivestiamo nella società e continueremo a impegnarci per un agire sostenibile sviluppando soluzioni a favore dell’ambiente e accessibili al nostro largo pubblico."
Tutta la gamma
Vemondo, oltre ai marchi
Cien Nature, W5 Eco e a una
selezione di articoli promozionali che comprendono tessili, giochi e prodotti per il tempo libero, sono oggetto di compensazione. Questo nel concreto significa che le
emissioni generate dalla loro coltivazione, produzione, trasporto e smaltimento sono infatti
azzerate grazie al sostegno da parte di Lidl a progetti certificati per la salvaguardia del clima, i quali hanno un effetto positivo a livello sociale ed ambientale. Un piano di riforestazione in Uganda, la generazione di acqua potabile pulita in Eritrea e lo sviluppo di energia solare in India: sono queste le iniziative di compensazione in cui si impegna l’Azienda.
Questa nuova gamma ad impatto zero si aggiunge al paniere di scelta di prodotti sostenibili già offerti da Lidl Italia, tra cui troviamo numerose proposte certificate
BIO, Fairtrade, referenze regionali o l’hamburger a base vegetale
“Next Level Burger”. Per il futuro l'Azienda sta sviluppando
nuove modalità atte a evitare, ridurre o compensare le emissioni di CO₂ nella catena di approvvigionamento a lungo termine e quindi offrire gradualmente ulteriori prodotti eco-friendly.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...