▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Falck Renewables: partnership con Ørsted e BlueFloat Energy per l’eolico in Scozia

Ørsted sviluppa, costruisce e gestisce parchi eolici offshore e onshore, parchi solari, impianti di stoccaggio dell'energia, impianti di bioenergia, e fornisce prodotti energetici ai suoi clienti.

Redazione ImpresaGreen

Ørsted, leader mondiale nell'eolico offshore, ha annunciato una partnership con Falck Renewables, sviluppatore e operatore di impianti eolici onshore e pioniere nello sviluppo di politiche di community engagement,e con BlueFloat Energy, operatore esperto nell’eolico flottante, per partecipare alla prossima asta “ScotWind”.
La partnership prenderà parte alla prossima tornata dell’asta ScotWind di Crown Estate Scotland, per l’assegnazione di contratti di locazione del fondale marino per lo sviluppo di impianti eolici flottanti su larga scala.Dopo aver aperto la strada all’eolico offshore, con il primo parco nel 1991, Ørsted ha sviluppato e costruito progetti di questa tecnologia più di qualunque altra azienda nel mondo.
L’esperienza unica di Ørsted, combinata a quella di BlueFloat Energy nello sviluppo, nel finanziamento e nell'esecuzione di progetti eolici galleggianti e a quella di Falck Renewables nello sviluppo di progetti a livello globale e nell'impegno a favore delle comunità locali scozzesi in particolare, ben posizionano la partnership come soggetto di alto livello per lo sviluppo di progetti di offshore flottanti di prim’ordine.
A differenza della più tradizionale tecnologia eolica offshore, con la turbina montata sulla parte emergente di una struttura impilata sul fondale marino, i progetti eolici flottanti utilizzano una fondazione galleggiante ancorata al fondale marino da cavi di ormeggio, consentendo a questi impianti di essere ubicati in acque più profonde e più distanti dalla costa.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/08/2021

Tag: