▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

LG: 100% energie rinnovabili entro il 2050

Oltre al progetto già avviato per il raggiungimento delle emissioni zero entro il 2030, LG prevede il passaggio alle rinnovabili entro il 2050.

Redazione ImpresaGreen

Nell'ambito della propria strategia sostenibile, LG Electronics ha annunciato l'intenzione di passare al 100% di energia rinnovabile entro il 2050. L'impegno si basa sull'iniziativa Zero Carbon 2030, con la quale l'azienda si impegna a ridurre le emissioni di carbonio nella fase di produzione del 50%, rispetto agli standard del 2017, entro il 2030.

Per raggiungere l'obiettivo, LG ha pianificato l'installazione di pannelli solari ad alta efficienza di sua produzione sui suoi edifici. Inoltre, sottoscriverà accordi di acquisto di energia elettrica direttamente dai fornitori e utilizzerà certificati REC (Renewable Energy Credit). In Corea parteciperà al programma Green Premium per acquistare energia pulita dalla Korea Electric Power Corporation (KEPCO).
2021 lg sustainability reportLa transizione avverrà regione per regione, a partire dal Nord America. Per questa area è previsto il passaggio al cento percento di energia rinnovabile entro l'anno. Per gli impianti di produzione LG al di fuori della Corea, l’obiettivo é di convertire il 50% del loro fabbisogno di energia elettrica in energie rinnovabili entro i prossimi quattro anni.

Al momento l'azienda sud coreana sta installando pannelli solari con una capacità di 3,2 MW in un sito produttivo a Noida, in India. Produrranno energia elettrica sufficiente per alimentare anche la sede amministrativa. Il progetto è parte del Clean Development Mechanism (CDM), che consentirà a LG di ottenere i certificati di riduzione del carbonio rilasciati dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/07/2021