Fujitsu: riduzione del 71.4% delle proprie emissioni entro il 2030
Fujitsu ha presentato un ambizioso update del piano di riduzione del proprio impatto ambientale che spinge verso un uso sempre maggiore di energia da fonti rinnovabili.
Redazione ImpresaGreen
Fujitsu ha annunciato un importante aggiornamento dei proprio obiettivi di riduzione delle emissioni, per rendere sempre più concreto il suo contributo alla riduzione dei gas serra nell'atmosfera. Per il 2030, la società aveva infatti individuato come obiettivo la riduzione del 33% delle proprie emissioni rispetto al 2013: oggi Fujitsu aggiorna questo piano con obiettivi ben più ambiziosi, stabilendo di arrivare ad una riduzione del 71.4%.
Per il raggiungimento di questi obiettivi Fujitsu promuoverà in particolare iniziative volte a garantire il risparmio energetico, grazie all'introduzione di fonti di energia rinnovabili, e ad evitare sprechi di risorse naturali di primaria importanza come l'acqua, sfruttando avanzate tecnologie.
Particolare attenzione sarà dedicata inoltre a ridimensionare l'impatto di tutte le attività aziendali sulla biodiversità dei territori.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/05/2021
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...