▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

CogenInfra acquisisce il controllo di Elettra Investimenti

Questo è l’ultimo di una serie di investimenti che il gruppo italiano ha portato avanti nei mesi scorsi e che ha visto, tra le altre, le acquisizioni di Erzelli Energia e T.C.V.V.V. - Teleriscaldamento - Cogenerazione Valtellina Valchiavenna Valcamonica.

Redazione ImpresaGreen

CogenInfra, leader italiano nel settore del teleriscaldamento urbano, ha acquisito il controllo di Elettra Investimenti, holding industriale con sede a Latina e operante sul territorio nazionale nel settore della produzione di energia elettrica e termica secondo l’approccio della Generazione Distribuita (prevalentemente impianti di cogenerazione/trigenerazione e fotovoltaici), nell’efficienza energetica IoT, nel FV e nel car sharing, diventandone l’azionista di maggioranza. In data odierna è stata infine lanciata un’OPA su azioni e warrant residui.
Questa nuova acquisizione è finalizzata a creare un operatore industriale di primo piano nel settore del teleriscaldamento, della cogenerazione e dell’efficienza energetica capace di affrontare le sfide della transizione ecologica e rientra nei piani e nelle tempistiche previsti dalle strategie di sviluppo per linee esterne di CogenInfra. Con essa il Gruppo ottiene l’accesso diretto ai mercati dell’efficienza energetica ed acquisisce il necessario know-how nell’ambito del mercato energetico italiano.
Con questa acquisizione si amplia l’offerta dei servizi per l’efficienza energetica di CogenInfra, tra i principali operatori italiani del settore del teleriscaldamento urbano, con sette impianti di teleriscaldamento dislocati tra Piemonte, Lombardia e Liguria che complessivamente consegnano annualmente oltre 120 milioni di kilowattora a più di 1.400 clienti, e tra i principali player nazionali per risparmio di CO2 e capacità di generazione green.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/05/2021

Tag: