▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Intesa Sanpaolo finanzia la crescita sostenibile di Pianca

Impresa italiana del comparto design che si distingue nella progettazione sostenibile, Pianca ha ottenuto da Intesa Sanpaolo un finanziamento di 4,3 milioni di euro per l’ampliamento della sede produttiva di Codogné e dare impulso all’economia verde del mobile.

Redazione ImpresaGreen

Pianca - azienda veneta specializzata nel complemento di arredo e nei sistemi per l’abitare - continua la sua crescita nel nome della sostenibilità ambientale. A dare forza e mezzi alla visione etica dell’azienda è intervenuta Intesa Sanpaolo con un finanziamento di 4,3 milioni di euro dettato a favorire l'ampliamento della sede produttiva di Codogné (Treviso).
Il finanziamento prevede anche l’acquisto di nuovi impianti in grado di rendere più efficiente il sistema produttivo, incrementando l’output di semilavorati ottenuti secondo i dettami dell’economia circolare. Un investimento complessivo di 11 milioni di euro che l’azienda guidata da Aldo Pianca sta conducendo per dare impulso produttivo alla propria strategia di espansione internazionale, caratterizzata dall’accelerazione sulla proposta di designers di fama e di soluzioni rispettose dell’ambiente.
Il piano di investimenti di Pianca è stato valutato da Intesa Sanpaolo secondo i criteri guida ESG (Environmental, Social and Governance) e l’individuazione di indicatori di performance condivisi.
Tra gli obiettivi ESG di Pianca l’introduzione di una politica di approvvigionamento che integri considerazioni ambientali e l’ampliamento della quota di clienti e fornitori coinvolti sui temi della sostenibilità, con l’adozione di buone pratiche sociali e ambientali. Gli investimenti di crescita sostenibile di Pianca rientrano in un percorso più ampio che l’azienda veneta è impegnata da anni ad intraprendere, con l’obiettivo di migliorare le proprie performance produttive, ridurre i consumi e minimizzare gli sprechi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/04/2021

Tag: