Logo ImpresaGreen.it

Falck Renewables firma un contratto per l’acquisto di un impianto solare operativo in Spagna

L'impianto (49,88 MW), situato nel comune di Escatron, nella regione Aragona, è stato costruito da Gransolar Desarollo y Construccion ed è in esercizio da giugno 2020.

Redazione ImpresaGreen

Falck Renewables ha annunciato la firma di un contratto di acquisto (Share Purchase Agreement) con Caicos Directorship, S.L., società di proprietà di Fund IV, gestito da Everwood Capital SGEIC, per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Desafio Solar, titolare di un impianto solare operativo in Spagna.
L'impianto (49,88 MW), situato nel comune di Escatron, nella regione Aragona, è stato costruito da Gransolar Desarollo y Construccion ed è in esercizio da giugno 2020. Si stima che la produzione annuale di elettricità sia pari a circa 88,7 GWh. L’impianto è titolare di un Power Purchase Agreement (PPA) che copre circa il 70% dell'energia prodotta.
L'operazione prevede il pagamento di un prezzo di circa 22 milioni di euro, più l’assunzione del debito residuo di progetto, finanziato interamente con risorse proprie e soggetto ad aggiustamento entro cinque mesi dal closing. Il perfezionamento dell'operazione è previsto nel mese di aprile 2021 ed è subordinato esclusivamente all'autorizzazione di Banco Sabadell al subentro di Falck Renewables nel contratto di finanziamento.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/03/2021

Tag: