▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Epson: 100% di elettricità rinnovabile entro il 2023

Entro il 2023 tutti i siti del gruppo Epson nel mondo utilizzeranno il 100% di elettricità rinnovabile.

Redazione ImpresaGreen

Seiko Epson Corporation ha annunciato che entro il 2023 i siti del suo gruppo a livello mondiale soddisferanno tutti i loro fabbisogni di energia elettrica da fonti rinnovabili al 100%.
Con il crescente interesse globale per questioni sociali come l'ambiente e l'energia, Epson ha stabilito la sua Environmental Vision 2050 per esprimere il suo impegno nella gestione dell'ambiente e in seguito ha messo in atto diverse misure volte a raggiungere l'obiettivo.
Il presidente di Epson, Yasunori Ogawa, ha dichiarato: "È imperativo affrontare la questione globale del cambiamento climatico. La nostra azienda è stata proattiva sulle questioni ambientali fin dal primo giorno, quando i nostri fondatori hanno espresso il desiderio di proteggere il lago vicino alla nostra sede. Inoltre, abbiamo sempre creduto fortemente nel contribuire a risolvere i problemi ambientali globali, per esempio, quando siamo stati la prima azienda al mondo a dichiarare l'impegno ad eliminare i CFC dalle nostre attività in tutto il mondo. In futuro, proseguiremo nel portare avanti misure per utilizzare il 100% di elettricità rinnovabile e in questa e in altre attività ambientali continueremo a perseguire obiettivi importanti e a muoverci con determinazione per raggiungerli".

Siti che utilizzano il 100% di elettricità rinnovabile

Progressi ad oggi
Prima di
aprile 2020
Siti di produzione (Regno Unito, USA (Portland))Sedi di vendita europee (Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna)
Aprile 2020 3 siti giapponesi tra cui Head Oce e il centro di R&S stampantiTutte le sedi di vendita europee (compreso il Regno Unito)
Gennaio 2021 Impianto di produzione (Filippine)
Piani
Fine marzo 2022 Tutti i siti giapponesi(1)
2023 Tutti i siti nel mondo(1)

Come risultato di questi piani, Epson ha calcolato di poter ridurre le emissioni di CO
2 da 36.000 tonnellate all'anno fino a zero utilizzando il 100% di elettricità rinnovabile in tutti i siti del mondo entro il 2023.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/03/2021

Tag: