Logo ImpresaGreen.it

Jean-Paul Leglaive è il nuovo responsabile delle strategie di sviluppo sostenibile di Data4

La missione del manager sarà quella di supervisionare e coordinare la strategia CSR del protagonista europeo del mercato dei data center, impegnato nell’adozione di un solido approccio eco-virtuoso

Redazione ImpresaGreen

Data4, protagonista europeo del mercato dei data center, ha nominato Jean-Paul Leglaive come nuovo Direttore QHSE (Qualità, salute, sicurezza e ambiente) e responsabile delle strategie di sviluppo sostenibile, con la missione di supervisionare e coordinare la strategia CSR della società, impegnata nell’adozione di un solido approccio eco-virtuoso. 

In qualità di new entry nell’area strategia del gruppo, Jean-Paul Leglaive è alla guida di un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di rendere Data4 un attore “green” di riferimento nel settore dei data center. Leglaive ha alle spalle quasi 30 anni di esperienza nell'implementazione di strategie QHSE, CSR e sviluppo sostenibile, grazie al lavoro svolto in diverse PMI e mid-cap francesi, nonché grandi gruppi internazionali nei settori della distribuzione e della logistica, dei servizi e dell'industria.

"Sono particolarmente entusiasta di unirmi a Data4 in un momento chiave della sua attività. È una sfida che si inserisce in modo naturale tra le altre missioni di cui sono stato incaricato, come migliorare la soddisfazione del cliente (ISO 9001), ridurre gli impatti ambientali e il consumo di energia (ISO 14001 e 50001), migliorare la salute e la sicurezza degli stakeholder (ISO 45001) o la sicurezza dei sistemi informativi (ISO 27001), nell'ambito del Sistema di
jpl
Jean-Paul Laglaive di Data4
Gestione Integrato (IMS) di Data4",
commenta Jean-Paul Leglaive.

"Oggi, vista l’impressionante crescita del digitale, sappiamo quanto sia importante per il settore dei data center adottare un forte approccio eco-responsabile, al fine di tutelare l’ambiente. Siamo dunque lieti di dare il benvenuto a Jean Paul Leglaive che potrà mettere in campo la sua notevole e comprovata esperienza per rafforzare la strategia di sviluppo sostenibile di Data4 e le iniziative che abbiamo attivato in tal senso. Lavoriamo con tutti i nostri collaboratori in Francia e in Europa, con l'obiettivo prioritario di ridurre il nostro impatto ambientale e anche quello dei clienti, lungo tutta la catena di valore", conclude Olivier Micheli, Presidente di Data4 Group.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/03/2021