▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Energie rinnovabili, due novità in arrivo per Fotovoltaico Semplice

Fotovoltaico Semplice presenta due novità importanti per accrescere le prestazioni e l’efficienza delle soluzioni fotovoltaiche, potendo sfruttare al meglio anche il Superbonus 110%.

Redazione ImpresaGreen

Quello fotovoltaico non è soltanto un settore in costante crescita e su cui le istituzioni sembrano puntare in modo deciso per accompagnare il Paese verso una rapida transizione green, ma anche un laboratorio di continue sperimentazioni che danno vita, spesso, a innovazioni rilevanti sotto il profilo tecnologico.
Le aziende italiane, che complice l’Ecobonus stanziato dal Governo stanno sperimentando una fase di grande slancio, si rivelano tra le più attive del panorama europeo e internazionale nel ridisegnare le dinamiche del settore. Così l’impresa romana Fotovoltaico Semplice, guidata da Daniele Iudicone e Mauro Bianchi, ha annunciato il lancio di un nuovo modulo fotovoltaico Quantico: Huracan. La sua principale caratteristica è la potenza molto elevata: 455 Watt concentrati in unico pannello che lo posizionano come uno dei più potenti in assoluto sul mercato, in quanto a produzione giornaliera di energia.
A garantire il livello inedito di prestazioni sono le cosiddette celle half cut, che aumentano l’efficienza di oltre il 10% grazie alle minori perdite subite dal modulo.  
Un’altra novità targata Fotovoltaico Semplice è una batteria Q-Core molto potente, pensata per sfruttare al meglio il Superbonus 110%. Per ogni kW di batteria in potenza accumulata, infatti, vengono riconosciuti al cliente mille euro aggiuntivi sotto forma di detrazione da parte dello Stato.
Mentre l’80% del mercato residenziale presenta mediamente contatori fino a 6kW, la soluzione dell’impresa italiana mira a risolvere il problema dell’impiego di energia in fascia serale introducendo due nuovi tagli di batterie, rispettivamente da 9,6 kW sul monofase e 19,2 kW di accumulo per le abitazioni più grandi. Una novità, quest’ultima, che supera anche i 13,5 kW di Tesla e sarà disponibile a partire dall’1 marzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/02/2021

Tag: