▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ambienta completa l'acquisizione di Collingwood Lighting

Collingwood è leader nella progettazione, produzione e distribuzione di illuminazione a LED ad alta efficienza energetica nel Regno Unito e in Francia, con una crescente presenza in altri mercati internazionali.

Redazione ImpresaGreen

Ambienta, il più grande fondo europeo di Private Equity focalizzato sulla sostenibilità, è orgogliosa di annunciare l'acquisizione di Collingwood LightingTechnology, leader di mercato nell'ideazione, produzione edistribuzione di illuminazione a LED in ambito residenziale, esterni, commerciale e industriale.
Rispetto ad altre tecnologie di illuminazione quali alogena e fluorescente, l'illuminazione a LED consuma meno energia, ha una durata superiore e pertanto minori necessità disostituzione, e di conseguenza consente un sensibile risparmio nelle emissioni di CO2. L'adozione di soluzioni di illuminazione a LED ha ancora ampi spazi di crescita, dato che ad oggi rappresenta solo il 50% circa del totale installato: esiste quindi una parte sostanziale del mercato rappresentata da soluzioni di illuminazione datate e scarsamente sostenibili, che andrà incontro a una graduale sostituzione verso il LED.
Con sede a Sywell, Northamptonshire (Regno Unito), Collingwood è un pioniere del settore, fra i primi nel Regno Unito ad aver creato una gamma di prodotti di illuminazione a LED ideati appositamente per il mercato della distribuzione elettrica.
Fondata nel 1901, nella sua lungastoria Collingwood ha costruito una solida reputazione per l'elevata qualità, affidabilità, design e performance tecnica dei propri prodotti, fornendo al contempo un supporto tecnico e un servizio di alta qualità ai propri clienti.
Il mercato dell'illuminazione a LED nel quale opera Collingwood è stimato in oltre £1,3 miliardi a valore nelle aree geografiche nelle quali opera la società, ossia Regno Unito e Francia - mercati sostenuti da diversi fattori di crescita strutturali. L'azienda è riuscita a capitalizzare questa opportunità mantenendo ed accrescendo la propria quota di mercato, in particolare nelsegmento residenziale ed esterni, sviluppando ed espandendo con successo la propria gamma di prodotti. Collingwood è riuscita inoltre ad inserirsi con successo in nuovi verticali del mercato, come le applicazioni commerciali e industriali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/02/2021

Tag: