▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Zalf sempre più green con il nuovo impianto fotovoltaico

Posizionato sulla copertura dello stabilimento, copre più del 30% del fabbisogno energetico, pari ai consumi di 15 edifici residenziali in un anno.

Redazione ImpresaGreen

Un impianto fotovoltaico di nuova generazione è stato installato sullo stabilimento di Zalf, brand di Gruppo Euromobil specializzato in mobili per zone living, notte, camerette e home office. L’azienda ha deciso di investire sul green ottimizzando le performance energetiche per ridurre i consumi.
La nuova copertura fotovoltaica garantisce l’autoproduzione necessaria a soddisfare oltre il 30% del fabbisogno energetico per l’illuminazione interna ed esterna dell’intero complesso industriale, pari alla quantità di energia che possono consumare 15 edifici residenziali in un anno.  
L’impianto - un generatore fotovoltaico costituito da moduli in materiale policristallino a elevata efficienza e rendimento – è un sistema ad alta efficienza installato sulla copertura della porzione di ampliamento della sede di Maser,  nell’ottica di minimizzare l’uso del suolo. È anche dotato di stazione di ricarica per le auto elettriche aziendali. 
L’autoproduzione di energia si pone come tassello della politica di sostenibilità ambientale dell’azienda, che prevede diverse azioni combinate, come il controllo costante dei consumi, l’implementazione di linee di produzione a minor assorbimento elettrico, il recupero di energia termica invernale, la riduzione dell’uso del suolo, la regimazione delle acque meteoriche con bacini di laminazione e infiltrazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/02/2021