▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

SMA presenta il nuovo impianto per Meccanica Center

I 320 moduli Ja Solar producono energia 100% green, contribuendo, così, anche a ridurre le emissioni di Co2 di 35,78 tonnellate l’anno.

Redazione ImpresaGreen

Il sistema energetico del futuro sarà decentralizzato, flessibile, digitale e interconnesso. E molte aziende italiane stanno già cogliendo le opportunità delle soluzioni innovative SMA per beneficiare di una maggiore indipendenza energetica, riducendo al contempo costi ed emissioni, con uno sguardo al futuro.
È il caso di Meccanica Center, giovane azienda italiana, specializzata in lavorazioni meccaniche e assemblaggi, che offre servizi e prodotti di lavorazione meccanica conto terzi ai costruttori di carroponti, attraverso un processo che comprende: disegno, preparazione, saldatura, tornitura e fresatura.
L’azienda, infatti, si è recentemente dotata di un impianto fotovoltaico da 61,44 kWac in grado di ottemperare la sua esigenza prioritaria di riduzione dei costi, sia in termini di diminuzione dei kWh consumati, sia in termini di diminuzione del picco giornaliero. Il progetto che ha visto la partnership tra SMA, specialista globale leader nella tecnologia per gli impianti fotovoltaici e Energy Point Garda, SMA Solar Partner specializzato nella progettazione, installazione e fornitura di impianti che utilizzano energie a fonte rinnovabile, guarda al futuro del sistema energetico perché è stato realizzato per essere flessibile, modulare e digitale.
L’impianto con un rendimento annuo di 67,5 MWh risponde perfettamente alle esigenze richieste dall’azienda che ha visto più che dimezzare i propri consumi, coprendo circa il 60% del fabbisogno energetico non solo della lavorazione, ma anche del magazzino e degli uffici, pari a un risparmio economico di 12.500 Euro/anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/01/2021