▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel Green Power avvia la costruzione del parco eolico di Castelmauro in Molise

L’impianto produrrà circa 70 GWh/anno da fonte rinnovabile, corrispondenti alla fornitura di energia per circa 29mila abitazioni, evitando l’emissione in atmosfera di circa 36mila tonnellate di CO2 all’anno.

Redazione ImpresaGreen

Enel Green Power ha avviato la costruzione del parco eolico di Castelmauro, in Molise. L’impianto verrà realizzato tra i comuni di Castelmauro e Roccavivara, nella provincia di Campobasso, e sarà costituito da sette aerogeneratori da 4,2 MW ciascuno, per una potenza totale pari a 29,4 MW. L’entrata in esercizio del parco eolico è prevista entro la fine del 2021. L’impianto produrrà circa 70 GWh ogni anno da fonte rinnovabile, che corrispondono alla fornitura di energia per circa 29mila abitazioni, evitando l’emissione in atmosfera di circa 36mila tonnellate di CO2 all’anno.
“Con l’avvio del cantiere di Castelmauro confermiamo il nostro impegno per la crescita delle energie rinnovabili in Italia, contribuendo così alla transizione energetica verso la generazione del futuro commenta Salvatore Bernabei, CEO di Enel Green Power e Direttore della Divisione Global Power Generation. “Già oggi, sia a livello globale che in Italia, la produzione di energia da fonti rinnovabili di Enel è superiore a quella termoelettrica. In linea con gli obiettivi globali del Gruppo e con quelli del Paese, intendiamo proseguire in questo percorso per accelerare la progressiva sostituzione delle fonti fossili con quelle a zero emissioni”.
Castelmauro è il secondo impianto eolico di Enel Green Power attualmente in costruzione fra quelli aggiudicati nelle recenti gare del GSE dopo quello di Partanna in Sicilia, in costruzione dallo scorso agosto.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/01/2021