▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Signify migliora l'efficienza energetica e la sicurezza sull'isola greca di Lisso

Oltre all'installazione sull'isola di Lisso, Signify sta lavorando ad ulteriori iniziative in Grecia, ad esempio attraverso la donazione di apparecchi di illuminazione e lampade ad alcuni istituti educativi situati nel Dodecaneso, l'arcipelago nel Mar Egeo sud-orientale.

Redazione ImpresaGreen

Signify ha installato alcuni sistemi di illuminazione a energia solare sull'isola di Lisso in Grecia con l'obiettivo di salvaguardare il patrimonio ambientale locale e, allo stesso tempo, potenziare la sicurezza in alcune località in precedenza non adeguatamente illuminate. 
In particolare, sono stati installati 28 apparecchi a energia solare Philips SunStay in diverse località dell'isola prive di copertura elettrica tra cui Kampos, Ai Giannis, Kisiria, Moschato e Ai Stathis. Inoltre, il parco giochi dell'isola è stato dotato di illuminazione a energia solare affinchè i bambini possano sempre divertirsi in massima sicurezza.
Philips SunStay combina in un'unica soluzione il pannello solare, la lampada, il regolatore di carica e la batteria, creando così un apparecchio di illuminazione elegante, compatto e di facile installazione e manutenzione. In particolare, il sensore di movimento a infrarossi passivi integrato migliora la sicurezza aumentando automaticamente il livello di luce quando percepisce persone o mezzi di trasporto in avvicinamento. Quando, invece, non viene rilevato alcun movimento, il livello di luce scende al 30%, riducendo così il consumo di energia e aumentando la durata della batteria. 
I sistemi a energia solare offrono un'illuminazione affidabile di alta qualità con un design che si adatta a qualsiasi contesto e con requisiti minimi in termini di investimento e manutenzione, anche quando si tratta di un singolo apparecchio. Ciò li rende ideali per illuminare luoghi in cui l'accesso all'elettricità non è presente o è limitato, ma anche laddove la rete elettrica non è stabile o la sua installazione può risultare onerosa.
Signify sostiene da sempre l'adozione capillare dell'illuminazione stradale a energia solare e ibrida in quanto in grado di ridurre le emissioni di CO2 e la necessità di costruire ulteriori centrali elettriche, accelerando di conseguenza il passaggio all'energia rinnovabile. La tecnologia solare ibrida consente, infatti, ai lampioni di utilizzare elettricità pulita alimentata da energia solare nelle giornate soleggiate e di utilizzare la rete elettrica quando ciò non è possibile. Inoltre, l'utilizzo dell'illuminazione stradale solare consente di ridurre il carico sulla rete elettrica, che può essere quindi destinato ad altri usi, come l'alimentazione di auto elettriche.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/12/2020

Tag: