▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ABB: 'Avere la gestione dell'energia sotto controllo, per ogni azienda una chiave per la competitività'

Con Intelligent Distribution di ABB, la distribuzione elettrica diventa un asset valorizzato che garantisce efficienza energetica, ottimizzazione dei consumi, riduzione dei costi e continuità di servizio, con una soluzione scalabile e implementabile nel tempo.

Redazione ImpresaGreen

ABB ha lanciato Intelligent Distribution, un sistema di soluzioni scalabili, integrate e interconnesse, che favoriscono l'evoluzione degli impianti elettrici di ogni tipo di infrastruttura, permettendo di prenderne il pieno controllo in termini di efficienza e produttività.
Si tratta di un sistema di soluzioni basato sulla connessione di dispositivi in rete che, grazie alla gestione dei dati in cloud, offre la possibilità di attivare strategie di ottimizzazione dei consumi, di gestione dei carichi e di efficienza degli impianti, grazie anche a programmi di manutenzione predittiva. Tutti elementi che garantiscono un rapido ritorno dell'investimento. Il sistema è espandibile e adattabile progressivamente nel corso del tempo, permettendo di integrare e non vanificare gli investimenti già sostenuti.
La soluzione Intelligent Distribution è basata su ABB Ability, una piattaforma scalabile e basata su cloud, che collegando tutti i dispositivi sull'infrastruttura elettrica offre funzionalità di gestione remota in tempo reale.Con la misurazione e il monitoraggio dell'energia anche da remoto i clienti possono per la prima volta avere piena consapevolezza della ripartizione dei loro consumi e in base a questo attivare strategie di risparmio energetico fino a ridurre fino al 20% il costo dell'energia elettrica.
Per quanto riguarda la sostenibilità degli edifici, l'utilizzo di Intelligent Distribution dà la possibilità di soddisfare 3 su 9 delle categorie richieste dell'Energy and Environmental Design (LEED), lo standard riconosciuto a livello internazionale per la certificazione di sostenibilità degli edifici.Intelligent Distribution di ABB rappresenta un'opportunità per gli imprenditori delle piccole e medie imprese di innovare radicalmente i propri impianti, offrendo strumenti che consentono loro di esercitare, in piena consapevolezza, il controllo energetico della propria attività.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/11/2020

Tag: