▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

EGP migliora la manutenzione degli impianti grazie a Minsait

La nuova piattaforma di Workforce Management consentirà all’utility di pianificare gli interventi di manutenzione con una maggior efficacia, ottimizzando l’allocazione dei professionisti sul campo e riducendo i costi operativi.

Redazione ImpresaGreen

Enel Green Power in Nord America migliora la manutenzione dei propri impianti di generazione di energia elettrica con una nuova piattaforma di Workforce Management sviluppata da Minsait, la società che raggruppa il business IT di Indra.
La piattaforma consentirà all’utility di pianificare gli interventi di manutenzione con una maggior efficacia, ottimizzando l’allocazione dei professionisti sul campo. In questo modo, gli utenti avranno un servizio più rapido ed efficace, mentre l’utility potrà massimizzare il numero di interventi giornalieri per operatore ottimizzando i processi, riducendo i costi operativi e aumentando il volume di business generato. 
Il progetto è stato presentato da Roberto Meregalli, membro del team ERP Platforms dell’area Global Digital Solutions del Gruppo Enel, e da Barbara De Virgiliis, SAP Manager di Minsait in occasione del SAP Now 2020, che si è tenuto tra il 27 e il 29 ottobre.
Il nuovo sistema di Workforce Management - basato sull’integrazione della soluzione SAP Asset Manager – si compone di due soluzioni: un’app mobile che consente ai tecnici di avere sul proprio dispositivo tutte le informazioni necessarie per effettuare segnalazioni e per consuntivare l’attività giornaliera; e una soluzione desktop per pianificare le attività degli specialisti sul campo. Al momento, il sistema è stato implementato negli impianti dell’azienda negli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/11/2020

Tag: