▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Dassault Systèmes aderisce a Global Enabling Sustainability Initiative (GeSI)

L’azienda persegue la sua missione aziendale, finalizzata ad armonizzare prodotti, natura e vita, e compie un nuovo passo in avanti nel suo impegno a favore dell’innovazione sostenibile, aderendo a Global Enabling Sustainability Initiative (GeSI), l’organizzazione mondiale a favore di un approccio digitale sostenibile.

Redazione ImpresaGreen

Dassault Systèmes ha annunciato la sua adesione alla Global Enabling Sustainability Initiative (GeSI), organizzazione mondiale impegnata nella diffusione e promozione di best practice che favoriscono l’adozione di un approccio digitale sostenibile. Entrare a far parte di GeSI significa collaborare con un numero crescente di importanti aziende e organizzazioni che operano a livello mondiale nel campo dell’Information and Communication Technology (ICT) attive nello sviluppo di tecnologie a sostegno della sostenibilità sociale e ambientale.  
“Un’innovazione non può essere considerata sostenibile se non si tiene conto dell’impatto che genera sull’ambiente e sulle persone. Simularne l’impatto in universi virtuali consente di accelerare notevolmente il percorso verso un futuro più sostenibile e di rafforzare la capacità collettiva di raggiungere gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs) prefissati dalle Nazioni Unite”, dichiara Alice Steenland, Chief Sustainability Officer, Dassault Systèmes.  “Siamo un’azienda che agisce secondo i propri valori e la ragione per cui esiste, abbiamo l’ambizione di essere il catalizzatore e l’abilitatore di un mondo sostenibile, che si impegna costantemente per migliorare la vita delle persone affrontando, con il supporto dei nostri clienti, le grandi sfide a favore della sostenibilità. Siamo lieti di poter collaborare con GeSI e altri leader nell’ambito della sostenibilità per trovare nuove soluzioni”.
Attraverso la piattaforma 3DEXPERIENCE e le sue applicazioni digitali, Dassault Systèmes fornisce alle aziende e alle persone ambienti virtuali 3D collaborativi per immaginare innovazioni sostenibili.  Riconoscendo nella sostenibilità il principale motore dell'innovazione e del progresso in tutti i settori economici e sociali, Dassault Systèmes si impegna nell’aiutare i suoi clienti a raggiungere una crescita sostenibile, contribuire a creare un mondo migliore e favorire la formazione della forza lavoro del futuro.  
GeSI è un’organizzazione autorevole riconosciuta a livello globale, partner scelto da numerose aziende e motore proattivo dell'agenda della sostenibilità ICT, come dimostrato dallo sviluppo e dall'utilizzo dei suoi strumenti, dall'ampia base di membri e dal suo contributo alle politiche in materia di sostenibilità. La sua visione è quella di creare un mondo sostenibile attraverso una trasformazione responsabile e abilitata dall'ICT. I suoi membri e partner utilizzano le loro conoscenze ed esperienze collettive per identificare opportunità e sviluppare soluzioni efficaci in una serie di aree critiche, tra cui: cambiamento climatico, efficienza energetica/risorse, gestione dei rifiuti elettronici, pratiche responsabili della catena di fornitura, diritti del lavoro e politiche pubbliche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/10/2020

Tag: