▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Siemens Energy debutta in Borsa

Con il suo business di service e la sua quota del 67 per cento della quotata Siemens Gamesa Renewable Energy, Siemens Energy opera lungo l’intera catena del valore dell’energia.

Redazione ImpresaGreen

Siemens Energy si è quotata alla Borsa di Francoforte. Il prezzo di apertura dell’azione è stato quotato a 22,01 Euro, che corrisponde alla capitalizzazione di mercato di 15.993.460.697,93 Euro.
Christian Bruch, CEO di Siemens Energy ha dichiarato: "La nostra quotazione segna l’inizio di una nuova importante era nella storia dell’azienda. Come società indipendente, abbiamo ora la flessibilità imprenditoriale necessaria per aiutare a dare forma alla trasformazione energetica dei mercati globali in modo sostenibile e economicamente profittevole. Siamo anche consapevoli delle responsabilità che questo comporta, perché con la quotazione non siamo solo impegnati verso la società, ma anche verso i nostri azionisti. Stiamo quindi facendo tutto quello che è in nostro potere per cogliere le opportunità offerte dalla transizione energetica globale. I nostri 91.000 collaboratori sono impegnati a supportare i nostri clienti nella trasformazione del mercato dell’energia”.
La quotazione segue lo spin-off del business Gas and Power da Siemens.
Si stima che circa un sesto dell’energia generata in tutto il mondo si basi sulla tecnologia esistente di Siemens Energy. Il principale azionista è Siemens AG con una quota del 35,1 per cento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/09/2020

Tag: