▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nidec ASI si aggiudica 5 commesse in Arabia Saudita

Le specifiche tecniche delle soluzioni Nidec ASI permettono di adattarsi alle condizioni progettuali e climatiche più estreme, senza però dimenticare mai la salvaguardia dell’ambiente con l’obiettivo di contribuire alla creazione di un futuro sempre più green e sostenibile.

Redazione ImpresaGreen

L’acqua è il nuovo petrolio per l’Arabia Saudita e Nidec ASI - capo azienda della piattaforma Nidec Industrial Solutions del gruppo Nidec – da sempre impegnata nella fornitura e creazione di soluzioni innovative, sostenibili e personalizzate, si è aggiudicata la commessa di motori e drive per la creazione di 5 sistemi di condotte per il trasporto dell’acqua nella Penisola Araba. I progetti assicureranno una maggiore quantità di acqua a oltre 12 milioni di persone, contribuendo a migliorare la qualità della vita delle persone che vivono in quest’area caratterizzata da un clima ostile e sostenendo allo stesso tempo la crescita economica del territorio.
I 5 progetti, le cui forniture saranno a cura di Nidec ASI, sono parte dell’ambizioso programma di crescita di SWCC, Saline Water Conversion Corporation – società governativa dell’Arabia Saudita, responsabile della desalinizzazione dell’acqua di mare per la fornitura di acqua dolce alla popolazione – e prevedono il trasporto dell’acqua salata verso gli impianti dedicati al suo trattamento, e il successivo convoglio, grazie a una lunga rete di condotte, in diverse città saudite. La rete di condotte toccherà infatti le città di Arafat, Jeddah, Jubail, Rabigh, Riyadh, Shuqaiq e Taif. 
I motori e i drive di Nidec ASI si inseriscono nel lungo percorso che unisce la costa, agli impianti di desalinizzazione e infine alle diverse città, e permetteranno di portare acqua dolce alla popolazione, negli ospedali e in tutte le strutture pubbliche e private delle regioni interessate. Le soluzioni Nidec ASI sono state studiate anche in ottica di sostenibilità ambientale, contribuiscono infatti al risparmio energetico dell’intero sistema, minimizzando l’utilizzo di elettricità e riducendo l’impatto ambientale, grazie a un minor impiego di materie prime non riciclabili. 
Nello specifico Nidec ASI fornirà 124 motori e 85 drive prodotti nei suoi stabilimenti italiani di Monfalcone e Cinisello Balsamo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/09/2020

Tag: Building