▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ecomondo e Key Energy 2020, fisico e digitale per la svolta green

Oltre 80 talk in presenza nei calendari di Ecomondo e di Key Energy, in programma dal 3 al 6 novembre prossimi nel quartiere fieristico di Rimini. I due saloni diventano ibridi: in presenza fisica e digitali insieme, sulla rotta del Green Deal europeo che ridisegna l'economia e le nostre città.

Redazione ImpresaGreen

La piazza d'incontro è fisica, le opportunità si moltiplicano in digitale. Per l'edizione 2020 di Ecomondo e diKey Energy, in programma nel quartiere fieristico di Rimini dal 3 al 6 novembre prossimi, Italian Exhibition Group aggiunge agli stand degli espositori e alle sale per i convegni la novità di una piattaforma digitale dove iniziare, proseguire, concludere le opportunità di conoscenza e di mercato che i due saloni offriranno.
Un'edizione ibrida, fisica e digitale insieme, sulla rotta del Green Deal europeo. Sarà infatti il manifesto economico della Commissione europea a tracciare la rotta dell'edizione 2020 di Ecomondo e Key Energy. Svolta green del sistema industriale, bioeconomia, digitalizzazione della Pubblica amministrazione e dei servizi nelle città, il ruolo centrale dei prosumers, la semplificazione normativa, la mobilità condivisa, l'innovazione sostenibile come fattore di crescita, sono gli assi portanti dei due saloni.
Su queste aree tematiche, i cluster d'impresa, le associazioni, i think tank, Commissione europea, Ministero dell'Ambiente, Ministero dello Sviluppo economico, contribuiscono con panel di primo piano nel calendario di convegni e talk. Confermata dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, all'interno di Ecomondo, la 9ª edizione degli Stati Generali della Green Economy. 
Novità di grande interesse è la piattaforma digitale che moltiplica le possibilità di incontro tra domanda e offerta per espositori e visitatori di entrambi i saloni. La registrazione degli utenti permetterà non solo di seguire lo streaming dei convegni, ma soprattutto di accedere all'area riservata agli espositori. Una vera e propria "area business", per quanti si trovassero impossibilitati – come per le restrizioni internazionali di prevenzione dal Covid - a raggiungere l'Italia, o che anche in condizioni normali non avrebbero affrontato viaggi di ampio raggio, disponibile anche per quanti non riusciranno a seguire tutte le giornate dei saloni. In questo modo, la registrazione sulla piattaforma darà la possibilità anche a chi sarà presente a Rimini uno solo dei giorni di manifestazione di prenotare slot con gli espositori per iniziare, proseguire o concludere le opportunità di mercato presenti a Ecomondo e Key Energy 2020. 
«La nuova piattaforma digitale che Ecomondo e Key Energy metteranno a disposizione di espositori e visitatori – dichiara Alessandra Astolfi, Group Brand Manager Green and Technology Division di Italian Exhibition Group è un ambiente che consente di ampliare l'esperienza fisica della manifestazione portandola verso una nuova forma ibrida e che renderà i saloni marcatamente "data driven" per facilitare interessi e opportunità. Per esempio, l'estensione dei servizi di matchmaking alimentati da una intelligenza artificiale, con l'obiettivo di creare una agenda rilevante con particolare attenzione alla clientela internazionale. Infine, questa piattaforma permetterà ai singoli espositori di misurare interazioni e ritorno sugli investimenti. Informazioni di sicuro valore per la crescita del business».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/09/2020

Tag: Eventi