Continua il viaggio di
LG Electronics nell'energia solare con il nuovo
modulo LG370N1C-N5, un pannello solare premium di tipo N dotato di 60 celle, che garantisce
potenza fino a 370 watt.
Il nuovo modulo, spiega una nota, offre un'elevata efficienza energetica grazie alla capacità di
convertire il 21,4% dell'energia solare catturata in energia elettrica, una percentuale senza precedenti se si tiene in considerazione lo standard industriale di livello premium del 20%.
Non solo: oltre ad ampliare la propria gamma di moduli solari con nuove soluzioni, LG Electronics continuerà ad
innovare le proprie linee di produzione in Corea. Durante il corso dell’anno, infatti, le linee di produzione di LG saranno potenziate per estendere, entro l’inizio del prossimo anno, l’offerta e lo sviluppo di soluzioni per il solare ad alte prestazioni. LG Electronics ha come obiettivo quello di continuare ad offrire al mercato del fotovoltaico prodotti di livello premium.
Più in dettaglio, i nuovi impianti di produzione verranno integrati all’interno della linea di produzione solare di Gumi in Corea del Sud. La costruzione dei nuovi impianti dovrebbe terminare entro la fine del 2020. Inoltre, nel primo trimestre del 2021, LG ha in programma di produrre ed inserire all’interno della nuova linea di prodotti per il fotovoltaico,
un nuovo pannello con una potenza di oltre 400 watt.
Per lo sviluppo di questo nuovo pannello fotovoltaico, LG si affiderà ad una
nuova tecnologia che consente di elevare il livello delle prestazioni grazie ad una spaziatura minima delle celle. Le innovazioni che LG Electronics apporterà alle soluzioni per il fotovoltaico offriranno al mercato prodotti dal design unico e con un livello sempre più alto di affidabilità.
“Offrire soluzioni ad alta efficienza è da sempre un nostro obiettivo. Anche nel mercato italiano, dove soprattutto per quel che riguarda il settore dell’autoconsumo la domanda di modelli premium e ad elevate prestazioni è in costante aumento, lavoriamo per offrire un servizio e soluzioni al di sopra di ogni standard. Le nostre tecnologie fotovoltaiche sofisticate e con alte prestazioni ci consentono di anticipare e soddisfare le richieste del mercato e di far crescere il settore del fotovoltaico nel modo più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico”, sottolinea
Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy&Greece di LG Electronics.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
SMA e Energy Point Garda per un'energia pulita...
LinkedIn: la domanda di competenze green è...
Logitech lancia i nuovi strumenti per uffici...
Equinix riscalderà oltre 1.000 abitazioni a...
Deloitte e Zucchetti insieme per favorire la...
Aruba e MIX: attivato nuovo PoP nell’Hyper...