Partnership strategica tra
Ferroli, storica azienda di Verona attiva nel comparto della climatizzazione e del riscaldamento, con
Microsoft Italia e
Hevolus per la realizzazione del nuovo progetto
MixedReality@Ferroli. L’idea è quella di
ripensare la customer experience, potenziando la rete di vendita e i servizi di assistenza attraverso le nuove tecnologie.
Grazie alla consulenza del partner Hevolus Innovation e facendo leva sul cloud
Azure e sulla realtà mista di
HoloLens, Ferroli ha dato vita a un innovativo “
Mixed Reality Store” con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’efficacia del
network di Ferroli Partners al servizio dei consumatori finali, dalla fase di proposta e progettazione della soluzione più adatta alle esigenze dell’utente finale, sia residenziale sia professionale, alla fase di installazione, fino alla manutenzione dei prodotti.
Più in dettaglio, la piattaforma digitale MixedReality@Ferroli integra le diverse soluzioni tecnologiche sviluppate negli anni da Ferroli volte a migliorare la capacità degli installatori di proporre
climatizzatori e caldaie in linea con le esigenze dei singoli e con i vincoli degli spazi domestici e commerciali, e al contempo a ottimizzare le
attività di supporto e assistenza post-vendita per garantire un ottimale ciclo di vita dei prodotti e una maggiore soddisfazione del consumatore. Il nuovo “
Mixed Reality Store” di Ferroli fa leva sul visore olografico Microsoft HoloLens 2 e sulle proiezioni di
realtà aumentata e mista sviluppate da Hevolus per supportare da remoto i clienti e i professionisti nella decisione di configurare nuove soluzioni di climatizzazione o di sostituire la propria vecchia caldaia.
“Cloud e Realtà Mista ci consentiranno di tenere fede alla nostra promessa di offrire un comfort sempre più smart. Grazie alla consulenza di Hevolus e alla tecnologia di Microsoft, puntiamo a rinnovare il customer journey, abilitando un’esperienza d’acquisto più coinvolgente e più sicura, minimizzando le interazioni fisiche in casa dell’utente in fase di pre-sales e rendendo più efficienti le attività di manutenzione ordinarie e straordinarie per una resa ottimale dei nostri climatizzatori e delle nostre caldaie”, ha sottolineato
Riccardo Garrè, CEO di Ferroli Group.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...
Mercato elettrico: quasi raddoppiate in un anno...
Iberdrola e Acciaierie Venete siglano un...